Torino: indagata band P38-La Gang per istigazione a delinquere, perquisizioni

Passamontagna per coprire il viso, e come logo una stella a cinque punte. Durante i concerti inneggiavano alla "lotta armata"

P38 Gang
Cronache

Torino, indagata la band “P38-La Gang” per istigazione a delinquere. Inneggiava alle Brigate Rosse

Per la band musicale P38-La Gang, gruppo che sul palco inneggiava alle Brigate rosse e il cui logo era una stella rossa a cinque punte, scatta l'ipotesi di istigazione a delinquere.

Nella mattinata di oggi, venerdì 25 novembre, la Digos della Questura di Torino e i Ros dei Carabinieri, coadiuvati dagli uffici territoriali di Bologna, Bergamo e Nuoro, hanno dato esecuzione a quattro decreti di perquisizione nei confronti degli appartenenti al gruppo, quattro elementi con i nomi d’arte di AstorePapà DimitriYung Stalin e Jimmy Penthotal. Anzi, dell’ex-gruppo, visto che nel giugno scorso avevano annunciato il loro scioglimento dopo l’indagine proprio per apologia per i testi di alcune canzoni con riferimenti alle Brigate Rosse. I quattro avevano l’abitudine di presentarsi con il passamontagna; il Primo Maggio 2022, per esempio, si erano esibiti al circolo Arci Tunnel di Reggio Emilia eseguendo canzoni con riferimenti alla lotta armata.

Nella circostanza è stato sequestrato materiale informatico utile alla prosecuzione delle indagini.

Tags:
bandistigazione a delinquerep38perquisizionetorino