Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ByTek: il fatturato YoY di Venchi sale del 16%

ByTek: +16% per il fatturato e-commerce di Venchi grazie alla nuova strategia data driven 

Prosegue la collaborazione tra ByTek, martech company del gruppo Datrix, e il marchio Venchi. Lo sviluppo di una nuova strategia e l'uso consapevole dei prodotti tecnologici proprietari, ha fatto sì che le attività di ByTek influenzassero direttamente i risultati e-commerce di Venchi, che ha registrato un +16% di fatturato complessivo YoY. Al momento, ByTek sta gestendo un'attività di ADV Empowerment che è stata corredata da una fase preliminare di Data Governance, con la verifica della raccolta dei dati da parte delle piattaforme di tracciamento esistenti e del sistema di tag management.

Tra gli obiettivi 2022 di Venchi, la risoluzione dei problemi di gestione e tracciamento del dato, l’ottimizzazione delle conversioni e delle campagne di advertising e l’incremento delle revenue. ByTek ha risposto a queste ambiziose richieste attraverso l'elaborazione di una strategia multicanale performance-oriented. Nonostante il focus principale resti quello del mercato italiano, la strategia volge lo sguardo anche al mondo internazionale, concentrandosi nello specifico su 3 Country: UK, Francia e Germania.

Il rilevamento dei trend stagionali è essenziale per un mercato fortemente influenzato dalla domanda del consumatore: oltre alla peak season invernale, è fondamentale anche la declinazione delle campagne sui periodi. In questo senso, seguire i trend stagionali significa poter fare valutazioni data-driven per prendere decisioni di business.

Natalia Palmisano, Delivery Director di ByTek, ha dichiarato: “L’AI ci permette di avere una comprensione profonda della customer base, aiutandoci a tracciare profili sempre più accurati e dotandoci di un layer sicuro e compliant con iniziative di loyalty e retention, per campagne efficaci, uniche e personalizzate la collaborazione con il team del cliente Venchi ha visto nascere subito una vera ‘affinità elettiva’, una comunione di intenti ed effort che sta portando a buoni risultati, in continuo miglioramento”.

Importante e meritevole di attenzione anche la dimensione phygital, soprattutto per un marchio che offre un’esperienza utente integrata e ibrida, online tramite e-commerce e offline attraverso gli store sul territorio. É quindi evidente quanto la riconciliazione del dato e il drive-to-store risultino cruciali.

Silvia Grassi, Digital Marketing Manager di Venchi, ha commentato: “La collaborazione con Bytek ci sta permettendo di sfruttare tempestivamente le nuove opportunità e le sfide di un mercato tecnologicamente in continua evoluzione e di orchestrare al meglio la strategia omnicanale sempre più rilevante per il nostro brand”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bytek b2bbytek ecommercebytek natalia palmisanobytek strategia data-drivenbytek venchi




Gli Scatti d’Affari

ANBI: illustrato il Report sulla Stagione Irrigua in Lombardia 2023

Gli Scatti d’Affari

KPMG, conclusa la I edizione di Open-es Camp

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo inaugura la sala 'Ammirare' al Museo del Risparmio

Gli Scatti d’Affari

Riso Gallo incontra le aziende aderenti al progetto ‘Il Riso che Sostiene’

Gli Scatti d’Affari

IEG: torna a Rimini la seconda edizione di 'KEY - The Energy Transition Expo'

Gli Scatti d’Affari

Just Eat: annunciati i nuovi Maestri del Gusto dei Just Eat Awards 2023

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner della terza edizione di Slow Wine Fair

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

Gli Scatti d’Affari

OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.