Università Cambridge: "Gesù poteva essere un trans". La verità in un dipinto

Questa è la teoria di un noto ricercatore del Trinity College: "Le tracce di sangue tra le gambe suggeriscono che Cristo avesse una vagina"

Cronache

Università Cambridge, la teoria su Gesù Cristo che fa discutere

Da uno studioso di una delle più importanti università del mondo, quella di Cambridge, arriva una teoria che potrebbe apparire quasi blasfema e delirante, ma vista la provenienza va considerata. Pochi giorni fa, un ricercatore del Trinity College, uno dei college più famosi dell’Università di Cambridge, ha proclamato che, secondo la sua ricerca, "Gesù Cristo aveva un corpo trans" (combinando entrambi i principi: maschio e femmina). A conferma della tesi, - riporta Libero - questo teologo ha citato la tela dell’artista francese Jean Maluel "Compianto su Cristo" (nella tradizione della scuola pittorica occidentale, il dipinto è solitamente chiamato “Pietà").

Cosa ha spinto un teologo con una laurea scientifica a formulare un’ipotesi così sorprendente? Ha fatto un rivolo di sangue, che dall’ipocondrio di Cristo scorre lungo il corpo ferito. Secondo il teologo Joshua Heath, per così dire, se tra le gambe sono visibili tracce di sangue, ciò “suggerisce che Cristo avesse una vagina. E se c’era una vagina, allora anche lui era una donna".

Tags:
gesù transuniversità cambridge