A- A+
Politica
"Contro gli immigrati ha nuociuto più un Soumahoro che cento Salvini"

"E' una sinistra priva di ideali, che non difende i lavoratori"


"Contro gli immigrati ha nuociuto più un Soumahoro che cento Salvini. Credo che serva un approfondimento, serva trasparenza e serva fare massima chiarezza sul cosiddetto caso Soumahoro". Marco Rizzo, co-fondatore di Italia Sovrana e Popolare, interviene su Affaritaliani.it per commentare le ultime rivelazioni sul caso Soumahoro, dalle quali emerge che la Karibu nel 2004 ha affidato la procura speciale per presentare il bilancio al Partito democratico locale.

"Da quanto si legge oggi la Karibu, la cooperativa con sede a Sezze e che nell’arco di venti anni pare abbia portato a Maria Therese Mukamitsindo e poi pure a Liliane Murekatete (suocera e compagna del deputato che si è autosospeso dal gruppo Sinistra Italiana-Verdi, ndr) circa 65 milioni di euro, nel 2004 ha affidato la procura speciale per presentare il bilancio a Sergio Di Raimo. Quest’ultimo, oltre ad essere un commercialista, è un esponente del Pd e proprio a Sezze è stato consigliere comunale, assessore e infine sindaco".

"Al di là delle questioni di merito, che sarà la Magistratura ad affrontare speriamo in tempi celeri, qui emerge il tema politico di una  sinistra (fucsia) che si fa bella agli occhi dell'opinione pubblica, parlando di diritti degli ultimi, di uguaglianza, per fare politica. In realtà, è una sinistra priva di ideali, che non difende i lavoratori, e che in questo modo farà governare l’altra faccia della medaglia, una destra atlantista ed europeista, per lungo tempo".

"Pd e sinistra, che hanno completamente dimenticato la difesa del lavoro, della classe operaia e sono forze in sintonia con la grande finanza e le multinazionali. Fare chiarezza su questo caso significa difendere i lavoratori sfruttati e spesso schiavizzati, anche da una sinistra al caviale che pensa al capitale, alla globalizzazione finanziaria, alle banche e non ai diritti sociali delle persone che vivono del proprio lavoro. Italiane e non", conclude Rizzo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco rizzo soumahoro pd





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.