Bollette, sforbiciata sui prezzi. Giorgetti: "Via al primo calo vicino al 40%"

"Non sarà un calo del 40% ma siamo vicinissimi": il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti annuncia il taglio dei prezzi in bolletta a partire da febbraio

Economia

Caro bollette ed energia, Giorgetti annuncia i tagli. Verso l'ok di Arera 

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, durante un evento della Lega per sostenere la candidatura di Francesco Rocca alla Regione Lazio, ha parlato del caro bollette e del caro energia. In particolare, ha anticipato la notizia che darà Arera, l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, riguardo al primo calo delle bollette a febbraio.

Queste le sue parole sulla riduzione dei prezzi dell'energia: "Credo che la politica che abbiamo adottato per le bollette inizi a dare i primi frutti. Arera darà notizia della riduzione delle bollette. Non è il 40% ma siamo vicinissimi e questo è un primo tangibile segnale. Questo già vale per gennaio, ma vuol dire che a febbraio ci sarà un'ulteriore riduzione e quindi vuol dire che, auspicabilmente, ci indirizziamo verso un sentiero di normalità a beneficio delle famiglie". 

Quella del caro energia non è stata l'unica questione toccata da Giorgetti, che è tornato anche a parlare di Ita. "Non posso entrare nei particolari ma una cosa si può dire: credo che sarà una grande operazione industriale e, se andrà in porto, soprattutto con Lufthansa saremo l'hub di riferimento per il Sud del mondo con una prospettiva di sviluppo che va oltre la dimensione nazionale o continentale".

Tags:
bollettecalo bollettegiorgetti