Generali, giro di nomine nel board: Fabio Cleva nominato Head of Investor

Mentre Giulia Raffo è stata nominata chief financial officer di Generali Country Italia & global business lines

Economia
Condividi su:

Generali: Donnet confermato Ceo, nuovi ruoli per Cleva e Raffo 

Nuove nomine in Generali: a pochi giorni dall'insediamento del nuovo board in carica per il triennio 2022-2024, Fabio Cleva e Giulia Raffo assumono nuovi ruoli all'interno della compagnia.

In particolare, Cleva ricopre la carica di head of investor and rating agency relations di Generali, al posto di Raffo, riportando direttamente al Group cfo, Cristiano Borean.  Nel ruolo, scrive Prima Comunicazione, ha la responsabilità di massimizzare l’efficacia dell’interazione di Generali con i mercati finanziari e assicurare un dialogo coerente e trasparente con investitori, analisti e agenzie di rating.

In Generali da quasi 20 anni, Cleva ha esperienza nelle aree Finance e Investments, ha ricoperto l’incarico di Chief Financial Officer dell’Asset & Wealth Management.

Mentre Raffo, continua Prima Comunicazione, è stata nominata chief financial officer di Generali Country Italia & global business lines, a diretto riporto del country manager & ceo di Generali Italia e Global Business Lines Marco Sesana. Raffo è entrata in Generali nel 2019, per guidare le relazioni con gli investitori. Nel ruolo attuale subentra a Cristina Morgan.

Leggi anche: 

Il Milan continuerà a parlare americano: via libera all'offerta di Red Bird

Guerra Russia Ucraina, Michele Santoro attacca il Pd: "Mentalità belligerante"

Centrodestra, vertice saltato. Salvini dice no al proporzionale. Esclusivo

"Il bonus da 200 euro del governo penalizza le famiglie mono-reddito"

Metaverso, non solo Zuckerberg-Draghi. E' il nuovo terreno di scontro Cina-Usa

Violenza e prevenzione: anche in Italia ci vorrebbero i "Dispatcher"

Usa, il video del test della super bomba: distrutta una nave in un attimo. VIDEO

Leonardo, al via contratto per la cyber security dell'agenzia eu-LISA

Centanni (Gillette): “Siamo i bomber di un mercato in crescita”

LUMSA tra digitalizzazione e sostenibilità: torna "Fare impresa in Italia"