Findomestic e TBWA\Italia: lanciata la nuova piattaforma di comunicazione

Ciacci (Findomestic): “L’arricchimento della nostra offerta ci consente oggi di porci al fianco dei nostri clienti per accompagnarli e supportarli a 360 gradi”

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Findomestic, arriva la nuova piattaforma di comunicazione in collaborazione con TBWA\Italia

Findomestic, in collaborazione con TBWA\Italia, dà vita a una nuova piattaforma di comunicazione che esprime la volontà di affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento per chiunque desideri gestire al meglio le proprie esigenze finanziarie. Grazie a una gamma sempre più vasta di prodotti accessibili e sostenibili come i prestiti personali, le carte, il conto corrente e il conto deposito, con Findomestic ogni cliente sa di poter contare su un compagno di fiducia. Anche nelle situazioni più stressanti, come racconta il concept creativo che ha dato vita a un’unica e grande piattaforma di comunicazione pensata per durare nel tempo.

La nuova piattaforma è versatile e flessibile su tutti i mezzi, da quelli classici, come tv e radio, a quelli fisici, nelle agenzie Findomestic e non solo; dai profili social a tutti i canali digital e si contraddistingue per uno smile grafico che diventa tratto identitario del brand. Il tono di voce è fresco e leggero, come espresso dalla campagna di lancio tv: c’è chi riesce a rilassarsi in casa, chi gira felice in bici sotto il temporale, e chi non perde il sorriso neanche di fronte a spese impreviste o a strani incontri. Chi sceglie Findomestic continua a sorridere sapendo di avere un partner affidabile sempre al suo fianco. 

Lorenza Ciacci, Direttrice Engagement, Media e Comunicazione di Findomestic, ha dichiarato: “L’arricchimento della nostra offerta attraverso l’introduzione di nuovi prodotti e di nuovi servizi, ci consente oggi più che mai, di porci al fianco dei nostri clienti per accompagnarli e supportarli a 360 gradi nella gestione del budget familiare. In un mondo che cambia velocemente e in cui l’incertezza è l’unica costante, Findomestic vuole essere quel partner fidato ed affidabile sui cui poter contare per ogni esigenza finanziaria. È questo che restituisce serenità ai nostri clienti ed è questo ciò che abbiamo voluto valorizzare in questo nuovo progetto di comunicazione”. 

"Questa campagna rappresenta e consolida il nuovo posizionamento di Findomestic ed è frutto di un approccio strategico sviluppato insieme al cliente. È un passo importante e un momento significativo per Findomestic, che ci sentiamo di aver accompagnato con cura e impegno in questi anni di lavoro insieme", ha commentato Fabrizia Marchi, CEO TBWA\Italia.

Sviluppata in cinque soggetti di prodotto e curata da TBWA\Italia, l’intera campagna di lancio sarà veicolata su tv, digital, social, radio e nelle filiali Findomestic. Hanno lavorato al progetto Claudia Marini, copywriter con Giulia Gerardi, art director. Paola Buble creative director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer. 

Tags:
findomestic 2023findomestic fabrizia marchifindomestic lorenza ciaccifindomestic piattaforma di comunicazionefindomestic tbwa