Gruppo FS: RFI riapre al pubblico la fermata di Val D’Ala

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gruppo FS: RFI riapre al pubblico la fermata di Val D’Ala
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

 

Gruppo FS, riaperta la fermata di Val D’Ala grazie all’investimento di 2,5 milioni da RFI: previsto bacino di oltre 100mila persone

 

Riapre al servizio dei quartieri delle Valli-Conca d’Oro-Prati Fiscali la fermata di Val D’Ala. I primi treni hanno iniziato a circolare lunedì 12 giugno, e saranno quelli della FL2 Roma-Tivoli/Avezzano.

 

L’ubicazione della fermata, nel cuore di Roma, serve un bacino potenziale di oltre 100mila persone, se si considerano i residenti e gli addetti che gravitano nel raggio di 3 chilometri e che possono raggiungere la fermata attraverso la rete ciclabile esistente, un mezzo in sharing o le linee del trasporto pubblico urbano. Più di 35mila le persone che possono accedervi comodamente a piedi.  

 

In una prima fase a disposizione dei passeggeri saranno 12 i collegamenti dal lunedì al venerdì e 6 il sabato. A questi, a partire dal 26 giugno, si aggiungeranno, sempre dal lunedì al venerdì, ulteriori 2 collegamenti per la stazione Tiburtina. La fermata è stata riattivata grazie al lavoro di RFI, Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) i cui interventi, iniziati a luglio 2022, ammontano a un investimento pari a 2,5 milioni di euro.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
economia