Fazio lascia la Rai, Littizzetto canta: "Con le mani ciao ciao". Poi il vaffa

Fabio Fazio lascia ufficialmente la Rai: lo storico conduttore di Che Tempo Che Fa approderà presto su Discovery. Accanto a lui ci sarà Luciana Littizzetto

di Redazione Mediatech
Luciana Litizzetto e Fabio Fazio a Che tempo che fa
MediaTech

Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio conferma l'addio alla Rai. Littizzetto: "Abbiamo ancora tra puntate, ma..." 

Dopo tanti mesi di indiscrezioni, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Fabio Fazio è fuori dalla Rai. E con lui anche l'inseparabile collega Luciana Littizzetto. La conferma è arrivata ieri sia da Discovery, azienda dove approderà in autunno il conduttore che da Fazio stesso in diretta, come ogni domenica sera, su Rai 3 con "Che Tempo che Fa". "Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto, e quindi continuo a fare serenamente altrove il mio lavoro, quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni", ha dichiarato Fazio, annunciando il suo addio dalla Rai. 

LEGGI ANCHE: La misteriosa scrittrice Erin Doom rivela la sua identità da Fazio

Come ogni domenica era poi atteso il monologo della Littizzetto, che ha subito colto l'occasione per canticchiare: "Con le mani, ciao ciao", lanciando una chiara frecciata al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, finito ieri nella bufera per quel "Belli ciao" postato su Twitter dopo la notizia ufficiale del trasferimento del duo su Discovery. Un commento non particolarmente apprezzato dal mondo politico (e dalle opposizioni). Fazio ha però subito ripreso la collega: "Proprio in questa giornata io eviterei di cantare una canzone come questa". Una volta ripresa, Luciana Littizzetto ha rincarato la dose: "Fabio abbiamo solo tre puntate", come a dire "Lasciami parlare". Poi si è lasciata andare al gesto del "vaffa". 

LEGGI ANCHE: Rai, Fazio: "Non sono per tutte le stagioni". De Bortoli: "Errore editoriale"

Fabio Fazio lascia la Rai, il conduttore: "Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni e io non credo di esserlo"

Fazio ha aperto la puntata di ieri di Che Tempo Che Fa con un lungo monologo-d'addio. "Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni e io non credo di esserlo. Intraprendo un nuovo cammino e qui però ho trascorso 40 anni di 70 che ne ha la Rai. Avevo 18 anni quando ho cominciato e non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai. Se dicessi mai qualcosa di scortese, non accadrà mai, è come se lo dicessi contro di me. Io e la Rai siamo la stessa cosa", ha dichiarato Fazio. "Ci tengo a precisare che io e Luciana non abbiamo nessuna vocazione a sentirci vittime né martiri. Siamo persone fortunatissime e avremo occasione di continuare altrove il nostro lavoro", ha chiosato il conduttore. 

 

Tags:
che tempo che fafabio fazioluciana littizzetto