Sottile: "Falchi compagna perfetta. Ascolti? Faccio il doppio di Magalli"

Il conduttore de I Fatti Vostri, in onda su Rai 2, racconta i retroscena del suo rapporto con Anna Falchi. Poi, la stoccata improvvisa all'ex conduttore

di Redazione Mediatech
Anna Falchi
MediaTech

Salvo Sottile e il dietro le quinte del rapporto con Anna Falchi: "Credevo facesse la diva ma..."

Salvo Sottile, intervistato da Leggo, rivela il dietro le quinte del suo rapporto con Anna Falchi, co-conduttrice insieme a lui de “I Fatti Vostri”. Ma non solo…

“Ormai siamo arrivati a fare quasi l’11% su tutte e due le parti. In termine di telespettatori, siamo la trasmissione del daytime più vista di Rai 2”, dichiara Sottile rispondendo a una domanda sull’andamento degli ascolti tv. E poi ammette: “Certo, Fiorello fa più share, ma fa meno spettatori perché va in onda la mattina presto”.

LEGGI ANCHE: Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai: terremoto in Viale Mazzini

Poi, Sottile si lascia andare con una stoccata al precedente conduttore del programma Giancarlo Magalli: “Gli ultimi anni con la conduzione di Magalli era arrivato al 5%, noi di fatto abbiamo raddoppiato, è come se il programma fosse tornato a vivere una seconda vita”.

Sulla “compagna” alla conduzione Anna Falchi, invece, il conduttore de i Fatti Vostri ne parla con una certa sorpresa. “Abbiamo grande sintonia, amicizia, ognuno di noi ha il suo ruolo e non ci sono né screzi né incomprensioni. Ci divertiamo dal primo minuto fino all’ultimo. All’inizio non la conoscevo, pensavo volesse fare la diva e invece è una persona semplice con la quale mi diverto. Una ideale compagna di viaggio”.

LEGGI ANCHE: Nomine, confermati gli scoop di Affari. Il Cda si spacca: decisivi i 5 Stelle

Parlando invece del nuovo corso del programma di Rai 2, il conduttore ha dichiarato: “I Fatti Vostri è stato uno dei primi approvati. Conferma del buon lavoro della nostra squadra. Abbiamo modernizzato il programma, abbiamo introdotto la rassegna stampa. Diciamo che la gente aveva voglia di trovare più contemporaneità rispetto a prima, quando il programma sembrava registrato, non c’era contatto con la realtà. Noi invece stiamo sul pezzo e se c’è un avvenimento abbiamo collegamenti in diretta, utilizzando i colleghi delle sedi Rai. Quindi siamo un programma dove c’è leggerezza, si scherza ma c’è l’informazione”.

Tags:
raisalvo sottile