A- A+
MediaTech
In Mezz’ora, per il post Annunziata si scalda Maggioni: la regina delle news ha ricucito con Meloni
Monica Maggioni

Annunziata via dalla Rai, per la conduzione di In Mezz’ora si scalda Monica Maggioni 

Felix The Cat
 

Le dimissioni di Lucia Annunziata lasciano scoperto il ruolo di conduttore del programma politico di Rai 3 "Mezz'ora in più", ma per quella sedia già si scalda l'ex direttore del Tg1 Monica Maggioni che terrebbe anche il coordinamento editoriale e il programma di seconda serata su Rai 1.

Insomma, colpo grosso per la giornalista amata da Mario Draghi e prevalentemente stimata da Pd e 5 Stelle anche per la sua indiscussa professionalità. E ancora una volta se tutto andasse in porto Monica, uscita dalla porta del Tg1, rientrerebbe dalla finestra con un triplice incarico.

Leggi anche: Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai: terremoto in Viale Mazzini

Merito, dicono, dei rapporti riallacciati con Giorgia Meloni e con la Lega del potentissimo Igor De Biasio. Il vero king maker dei palinsesti infatti è proprio lui. Nato nel 1977 a Milano, laureato in Scienze Politiche all'Università Cattolica di Milano, Igor De Biasio ha conseguito una specializzazione in marketing ed Economia digitale presso lo stesso ateneo, e un'ulteriore specializzazione post-laurea in Marketing presso la Bocconi.

De Biasio prima della nomina alla presidenza di Terna è un dirigente d'azienda con esperienza internazionale sviluppata in oltre 15 anni di lavoro in imprese leader mondiali nei rispettivi settori di riferimento.

Leggi anche: Mezz'ora in più, ascolti sotto la concorrenza. Annunziata via? Niente di grave

Inizia la sua carriera nel 2001 come responsabile del mercato del Nord Italia presso l'azienda Eurobusiness - digital start-up company specializzata in progetti online e business intelligence. Dal 2004 al 2010 è manager alla GFK Retail and Technology, multinazionale leader tra gli istituti di ricerche di mercato e consulenza strategica.

Dal 2010 al 2016 è in Philips, multinazionale leader mondiale, dove arriva a ricoprire il ruolo di sales manager, gestendo tutti i canali del business Consumer Lighting nel cluster Italia, Israele, Grecia, Malta e Cipro. Fino al luglio 2019 ricopre l'incarico di wholesale director Europa, Medio Oriente e Africa presso l'iconico brand Moleskine. Direttore commerciale 'Consumer" per l'intera area EMEA, nel luglio 2018 è eletto dalla camera dei Deputati componente del Cda RAI. Nel luglio 2019 è nominato nel board e Amministratore delegato di Arexpo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annunziatamaggioni





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.