A- A+
Politica
Alluvione Emilia Romagna, Romeo (Lega): "Bonaccini commissario? Nessun veto"
Massimiliano Romeo

Ucraina, "la politica sostenga con forza l'azione della Santa Sede"

 

"La Lega non pone alcun veto". Con queste parole il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo risponde alla domanda di Affaritaliani.it se il Carroccio sia contrario alla nomina di Stefano Bonaccini commissario per l'emergenza alluvione. "Bisogna lavorare perché arrivino i fondi e la politica deve fare prevenzione. Serve la cultura della prevenzione nel nostro Paese da tutte le parti e a tutte le latitudini".

Passando alla guerra in Ucraina, non crede che si parli troppo di armi e per niente di pace con la diplomazia assente? "Non entro in queste questioni per non essere strumentalizzato. Dico però che la politica dovrebbe sostenere con forza l'azione diplomatica della Santa Sede, che ha nominato il cardinal Zuppi, per cercare di arrivare almeno a una tregua".

E infine il tema chiave della Lega, l'autonomia differenziata. "Per noi è imprescindibile che si realizzi, è il tema dei temi. Al Senato abbiamo la legge che stabilisce la procedura per arrivare all'autonomia differenziata. Al più presto vanno fatti tutti i passaggi per l'approvazione della legge e poi cominciare con il perfezionamento delle intese. Con gradualità si otterranno risultati importanti", conclude Romeo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romeo lega





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.