Netflix, Prime Video o Disney+? Scopri quale film o serie tv guardare

Troppo indeciso su che cosa guardare in streaming questo weekend? Ecco la selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre su quale film e serie puntare!

MediaTech

Netflix, Amazon Prime Video o Disney+? La selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre che cosa guardare nel weekend

Avere troppa scelta, spesso, non porta altro che indecisione. Quante volte, dopo essere tornati a casa dopo una stancante giornata lavorativa, vi siete messi sul divano in cerca di un bel film o di una stimolante serie che vi “rigenerasse” e tenesse compagnia prima di addormentarvi? 

Le piattaforme streaming, ad esempio, presentano un catalogo di migliaia di contenuti visionabili all’istante. Ebbene, ora pensate: quante volte vi è capitato di passare (letteralmente) delle ore solo per cercare un “titolo” che vi convincesse senza poi però cliccare sul tasto “play” perché ormai troppo tardi? 

Proprio per questo, Affaritaliani.it corre in soccorso dei suoi lettori. Ecco, dunque, la nostra selezione di due serie tv e un film per evitare perdite di tempo nella ricerca di cosa guardare e per poter sfruttare al meglio il tempo libero dei vostri weekend davanti alla televisione.

Netflix, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

La Nebbia. Gli amanti dell'horror saranno felici di sapere che «La Nebbia» (titolo originale «The Mist»), racconto di Stephen King del 2007, è diventato una serie tv.

Dave Drayton vive con la sua famiglia in una casa fuori città e un giorno, dopo una violenta tempesta, si diffonde una strana nebbia che non sembra trovare alcuna giustificazione meteorologica.

Dietro, infatti, pare ci sia un misterioso progetto. Nel cast Morgan Spector, Frances Conroy e Alyssa Sutherland.

Guarda il trailer

Gotham. James Gordon (Benjamin McKenzie) lavora nel dipartimento di polizia di Gotham City e si trova a indagare sul crudele assassinio dei coniugi Thomas e Martha Wayne. Incontra così il loro giovanissimo figlio Bruce, che si trova sotto la tutela del maggiordomo Alfred. E mentre si mette alla ricerca dell'assassino, James si imbatte in personaggi oscuri, rimanendo coinvolto nella guerra tra le bande criminali più potenti della città.

Guarda il trailer

Gaga: Five Foot Two. È una Lady Gaga inedita quella raccontata nel documentario firmato da Chris Moukarbel, che ci mostra un anno della regina del pop ma puntando sul dietro le quinte e sulla sua vita di tutti i giorni, anche quella lontana dai riflettori.

Guarda il trailer

Amazon Prime Video, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

The Romanoffs. La nuova serie antologica del creatore di Mad Men Matthew Weiner racconta attraverso otto episodi le avventure dei discendenti immaginari della nobile famiglia russa decaduta in seguito alla rivoluzione d’ottobre dei primi del Novecento.

Ogni episodio è un piccolo film a sé stante: ci porta in un luogo diverso del mondo, a personaggi e situazioni che cambiano di puntata in puntata. Le difficili relazioni umane e familiari tra i protagonisti sono il fil rouge narrativo di questa serie, splendidamente interpretata da attori del calibro di Aaron Eckhart, Corey Stoll, Marthe Keller, John Slattery e molti altri.

Guarda il trailer

Good Omens. La Fine del Mondo sta arrivando, il che significa che un Angelo viziato (Michael Sheen) e un Demone sregolato (David Tennant) che si sono appassionati alla vita sulla Terra sono costretti a creare  un’inaspettata alleanza per fermare l’Apocalisse.

Sfortuna vuole che abbiano perso di vista l’Anticristo, un ragazzino di 11 anni che, inconsapevole, è designato per dare inizio all’Apocalisse. I due saranno obbligati a imbarcarsi in un’avventura per ritrovarlo e cercare, così, di salvare il Mondo prima che sia troppo tardi. 

Guarda il trailer

My Policeman. Basato sul romanzo di Bethan Roberts e diretto dal regista Michael Grandage (Bugs - Le spie senza volto), il film segue le vite del poliziotto Tom (Harry Styles), dell’insegnante Marion (Emma Corrin) e del curatore di un museo Patrick (David Dawson) durante un viaggio emozionante nella Gran Bretagna degli anni ’50. 

My Policeman è la storia di un amore proibito e racconta come siano cambiate le convenzioni sociali. Dal 4 novembre. 

Guarda il trailer

Disney+, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

Frozen II - Dietro le quinte. I filmmaker, gli artisti, i compositori e il cast di “Frozen II” aprono le porte alle telecamere per rivelare in questi sei documentari il lavoro, la passione e la collaborazione che servono per creare uno dei film Disney più attesi. Per la prima volta possiamo seguire i progressi, le difficoltà e in generale la complessità che si cela dietro la creazione di un film d’animazione di questa portata.

La serie segue la regista nonché sceneggiatrice e direttrice creativa Jennifer Lee, il regista Chris Buck, il produttore Peter del Vecho, i compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, gli attori Kristen Bell, Idina Menzel, Josh Gad, Jonathan Groff, Sterling K. Brown ed Evan Rachel Wood in una vera e propria lotta contro il tempo per finire il film, tra frustrazioni e svolte creative durante il percorso.

Guarda il trailer

Willow. Sequel del film del 1988, vede lo stregone Nelwyn (Warwick Davis) alla guida di un gruppo di eroi alla scoperta di un mondo che supera ogni immaginazione. Nel cast anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh e Ron Howard.

Guarda il trailer

Alla ricerca di Nemo. Tra i grandi cult della casa di produzione americana è un film Pixar del 2003 che racconta la storia di Marlin, pesce pagliaccio che si imbarca in un lungo viaggio nelle profondità dell'oceano per trovare suo figlio Nemo, recuperato da un sub e finito nell'acquario di un dentista a Sydney. Ad aiutare Marlin c'è anche la sbadata Dory (doppiata da Paola Cortellesi), pesce chirurgo femmina che soffre di perdita di memoria a breve termine.

Guarda il trailer

Tags:
disney+netflixprime video