Roberto Fiori Rocco e Riccardo della Giovanna alla conquista del Medio Oriente

I fondatori dell'agenzia di comunicazione "Alt Life Agency", dopo quattro anni di marketing, hanno deciso di espandere il loro business nel Medio Oriente

di Rudy Cifarelli
Roberto Fiori Rocco e Riccardo della Giovanna,  fondatori dell'agenzia di comunicazione “Alt Life Agency”
MediaTech

Alt Life Agency, la storia dei due creativi Roberto Fiori Rocco e Riccardo Della Giovanna 

Giovani, forti e carichi di idee. Roberto Fiori Rocco e Riccardo Della Giovanna non si fermano per niente al mondo. I fondatori della nota agenzia di comunicazione “Alt Life Agency”, dopo quattro anni di marketing e contenuti creativi in Italia, decidono di intraprendere una nuova strada ed espandere il loro business nel Medio Oriente. 

Ma facciamo un passo indietro, perché sono quasi cinque gli anni di vita di Alt Life Agency. Perché sono decine e decine le collaborazioni dell’agenzia con imprenditori, artisti, influencer e brand di alta moda. Perché sono centinaia i contenuti sulle piattaforme social dei due fondatori che di settimana in settimana continuano a generare valore. 

Roberto Fiori Rocco ricorda ancora con emozione i momenti precedenti alla nascita dell’agenzia e all’incontro con il futuro socio, il filmmaker e direttore creativo Riccardo Della Giovanna: “Io mi occupavo di marketing per piccole medie imprese, ma la volontà era quella di crescere e raggiungere nuove realtà. Riccardo era alla ricerca di una strada che valorizzasse le sue capacità artistiche. Ci siamo incontrati ed è nata Alt Life Agency”.

I due si sono subito divisi i compiti. Roberto Fiori Rocco si sarebbe occupato di digital marketing, strategie per i social network, personal brand, crescita personale e business online; il video maker Riccardo Della Giovanna di creazione e produzione di contenuti. 

La scalata di Alt Life Agency. Il marketing e l’alta moda

In pochissimo tempo arrivano quindi i primi clienti. Roberto Fiori Rocco e Riccardo Della Giovanna collaborano con imprenditori, artisti e offrono formazione e supporto in ambito social a piccole e medie imprese per incrementare il proprio business. I contenuti di Riccardo e le strategie di Roberto non passano inosservate. I clienti aumentano e si alza l’asticella. 

Alt Life diventa un punto di riferimento imprescindibile nel content marketing e nella digital amplification, ovvero nell’aiuto a imprenditori e aziende nel comunicarsi online per impattare il proprio business. E nel frattempo aumentano anche i collaboratori e i dipendenti di Alt Life. Se nella fase iniziale a lavorare sono solo Roberto e Riccardo, dopo tre anni il team dell’azienda conta più di dieci persone.  

Essere sulla piazza di Milano ci ha sicuramente aiutato a entrare in contatto con influencer, artisti e, soprattutto, brand di alta moda”, spiega Riccardo, direttore creativo di Alt Life Agency. “Il nostro lavoro e la nostra mentalità sono sempre stati apprezzati e con Alt Life siamo arrivati a seguire la comunicazione e realizzare contenuti per brand di alta moda. E’ davvero incredibile e stimolante lavorare per realtà di questo tipo. La creatività è quasi tangibile”.

Inoltre ci tengono con grande affetto a ringraziare Paolo di Montegnacco, “art director che ci ha guidato negli anni, un esempio di professionalità, genio e passione che ora ci guarda dall’alto, ma che in fondo sappiamo essere sempre qui con noi”, dice Roberto.

E adesso? Alla conquista del Medio Oriente

“E adesso non ci resta che fare qualcosa di diverso”, dice scherzando Roberto Fiori Rocco. “La promessa che ci siamo fatti io e Riccardo all’inizio della nostra avventura era una sola: mai restare nella zona di comfort. Bene, qualche mese fa ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che era il tempo di provare qualcosa di nuovo.

Abbiamo capito la potenzialità di Alt Life e adesso siamo a Dubai per espandere le nostre attività. Ovviamente non siamo venuti qui alla cieca. A Dubai avevamo già diversi contatti, clienti e potenziali clienti. E’ stata una scelta ponderata ed è per questo che posso dire con certezza che Alt Life è pronta per un nuovo mercato. La strada è tutta da percorrere e sono sicuro che sarà meravigliosa”.

Tags:
alt life agencymedio oriente