Tale e quale show, la Rai mette il programma in pausa? Lo stop nel 2026 e il nuovo progetto di Carlo Conti

E' ormai dall'autunno 2012 che Tale e quale show presidia il venerdì sera, la Rai starebbe quindi pensando di metterlo in "pausa" per un po'. E intanto Carlo Conti studia nuove avventure

di Hit
MediaTech

Tale e quale show ed una pausa ristoratrice?  (Retroscena)

E' ormai dall'autunno 2012 che Tale e quale show presidia il venerdì sera di Rai, per altro con reciproca soddisfazione di Carlo Conti che lo conduce e di Rai (insieme ad Endemol) che lo produce. 

Forse però sarebbe il caso di far respirare un po' la pur proficua trasmissione televisiva. Questa opinione e questa convinzione si sta facendo strada all'interno della Rai e anche al di fuori di essa. In particolare lo stesso Carlo Conti pare abbastanza deciso a far scivolare più avanti la prossima serie di Tale e quale show.

Ci sono quindi concrete possibilità che il programma di Rai1 non vada in onda nel prossimo autunno e che potrebbe scivolare, con la nuova edizione, alla primavera successiva, cioè del 2027, oppure ancora più in la.

Per l'autunno Carlo potrebbe avere nel cassetto una nuova intuizione televisiva, sempre nel campo musicale e perchè no, magari una versione classica di The Voice, con la concreta possibilità che il suo vincitore possa andare di diritto al successivo Festival di Sanremo. 

The Voice dunque nella prossima stagione potrebbe andare in onda in quattro versioni, ovvero quelle Senior, Kids e Generation condotte da Antonella Clerici e quella classica, che già abbiamo visto negli anni scorsi su Rai2, con la conduzione di Carlo Conti, sempre su Rai1.

Insomma Rai1 destinerebbe cosi il venerdì sera a The Voice nelle sue quattro declinazioni. Carlo però potrebbe tirare fuori dal suo cappello un nuovo format,  staremo a vedere...

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH

Tags:
carlo contisanremotale e quale show