Capuano e i problemi con la carta di credito per prenotare il viaggio a Mosca

Il consulente di Salvini è al centro di un'inchiesta dell'Antiriciclaggio per ingenti trasferimenti di denaro dal Kuwait e dalla Romania in Italia

Politica
Condividi su:

Missione Salvini a Mosca, nei guai Capuano il suo consulente

Antonio Capuano, il discusso consigliere di Matteo Salvini, protagonista della vicenda della missione del leader della Lega a Mosca per incontrare Lavrov e tentare di far cessare la guerra in Ucraina, è finito nel mirino dell'Antiriciclaggio. Il motivo - si legge sulla Verità - è legato a sostanziosi trasferimenti di denaro dal Kuwait e dalla Romania verso l'Italia. Attenzionata anche la compagna, la modella camerunese Madeleine Mbone. Emergono anche retroscena sull'organizzazione del viaggio a Mosca, che inizialmente avrebbe dovuto svolgersi dal 3 al 7 maggio, con l'incontro già fissato in agenda con il ministro degli Esteri russo Lavrov, si sarebbero visti a pranzo il 6 maggio. Poi però per problemi di visto, il viaggio sarebbe stato riprogrammato dal 29 al 31 maggio. Salvini avrebbe dovuto incontrare anche Medvedev, il vicepresidente del consiglio di sicurezza della federazione russa, l'uomo che si è recentemente augurato la "sparizione degli Occidentali".

La mattina del 27 maggio - prosegue la Verità - in Vaticano si è tenuto l'incontro tra il cardinale Parolin e Salvini, a cui avrebbe presenziato anche Capuano e nel quale si sarebbe parlato della trasferta del leader della Lega a Mosca. Al momento del pagamento con la carta di credito per il viaggio in Russia, però, Capuano avrebbe avuto difficoltà con la carta e la sua transazione non sarebbe andata a buon fine. In suo soccorso sarebbe intervenuto Oleg Kostyukov, il primo segretario dell'ambasciata russa, che avrebbe incontrato due volte Capuano il giorno della visita in Vaticano. Sarebbe stato lui ad acquistare i biglietti per conto del consulente di Salvini, cifra che poi l'avvocato gli avrebbe rimborsato. Giri di denaro che sono sotto la lente d'ingrandimento dell'Antiriciclaggio.

Leggi anche: 

Il passaggio obbligato all’auto elettrica sarà un salasso per le nostre tasche

"Berlusconi premier dopo il voto". La proposta di Tajani. Che cosa ne pensi?

Centrodestra, Berlusconi in campo per stoppare Meloni. Inside

Rcs, vacilla la tattica di Sergio Erede. E ora si apre la partita di New York

L’Inter vuole il Milan a Sesto, ma rischia di accollarsi l’affitto di S. Siro

"Conte pagliaccio". Il leader M5S faccia a faccia col cittadino che lo insulta. VIDEO

Intesa Sanpaolo e Coldiretti: accordo da € 3mld per l’agricoltura

Gruppo Hera occupa i primi posti per qualità del servizio idrico

Philip Morris Italia, al via la campagna di sensibilizzazione #CAMBIAGESTO