Da Fratoianni a Franceschini: i "proletari" che si beccano 30mila euro al mese

I "furboni di Montecitorio" non sono solo i Fratoianni, bensì Franceschini, Di Biase, Renzi, De Luca... E i contribuenti sborsano

L'opinione di Pietro Mancini
Politica

Fratoianni e la moglie Piccolotti si beccano 30mila euro al mese, alla faccia del proletariato 

Nicola Fratoianni, leader di Sinistra italiana, 50 anni, di Pisa, e la giovane moglie, Elisabetta Piccolotti (insieme euforici nella foto), entrambi nominati deputati, come nel filmone di Sordi :  “Lavoratoooriiii.....noi ci becchiamo 30mila euro al mese !!”.

LEGGI ANCHE: "Lady Fratoianni” si cucca il seggio. Trentamila euro per la coppia proletaria

Tra i “furboni di Montecitorio”, non solo i Fratoianni,  ma anche i Franceschini: Dario, 64 anni, senatore di Ferrara, ex ministro e scrittore, e la seconda moglie, Michela Di Biase, molto più giovane del barbuto parlamentare, che Matteo Renzi definì il  “vice-disastro” del PD….

E il “cacicco” (D’Alema dixit) di Salerno, don Vincenzo De Luca, 73 anni, governatore della Campania (punta al terzo mandato), ha rispedito in….Camera dei deputati il figlio, Piero, 42 anni…

Una gioia e un dispiacere, invece, per Anna Craxi, vedova del defunto leader socialista, Bettino. Bobo, 58 anni, candidato, socialista, dal PD, è arrivato addirittura terzo nel collegio di Palermo-San Lorenzo, mentre la forzista Stefania, 62 anni, imbarcata con il centrodestra, è stata eletta senatrice di Gela… E i contribuenti sborsano….

 

Tags:
fratoiannipdredditi