Elezioni Lazio, exit poll: Rocca presidente verso il 50%. Il Pd al tracollo

La prima rilevazione all'uscita dei seggi di Lab21.01 per affaritaliani.it dà per scontata la vittoria del centrodestra con 20 punti di distacco sulla sinistra

di Redazione Roma
Roma

Elezioni Lazio, Francesco Rocca è il nuovo presidente e si prepara a festeggiare con la maggioranza assoluta. Il primo exit poll di Lab21.01 consegna la Regione di Roma al centrodestra dopo 10 anni di governo di Nicola Zingaretti.

Dato confermato già dalla seconda proiezione della Rai con il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Francesco Rocca, è al 51,4%, quello di centrosinistra e Terzo polo, Alessio D'Amato, al 35,3%. Segue la candidata del M5s, Donatella Bianchi, all'11,3%

D'Amato chiama al telefono Rocca: "Riconosco il risultato"

E già pochi minuti dopo l'inizio dello spoglio, il candidato del centrosinistra Alessio D'Amato ha chiamato al telefono il neo presidente Francesco Rocca per riconoscere il risultato.

Il 5 Stelle pesato tra il 14 e il 18%

Il Movimento 5 Stelle di Donatella Bianchi è accreditato tra i 14,3 e il 18,3. Tra il 2,7 e il 4,7 gli altri candidati. Ora si apre la battaglia sui voti di lista e sulle preferenze per accreditare vincitori e sconfitti con relativi leader.

Tags:
centrodestra lazio 50%centrosinistra lazio al 31%elezioni laziofrancesco rocca presidenteregionali lazio