A- A+
Politica
Zelensky, FdI derubrica Berlusconi: "Sostegno all'Ucraina non in discussione"
Giorgia Meloni e Tommaso Foti

"La maggioranza ha sempre votato compatta, è l'opposizione che si è sgretolata"


"Ha risposto immediatamente ieri sera Palazzo Chigi, con una chiara nota. Il sostegno all'Ucraina e al popolo ucraino non è in discussione, come confermato anche importanti esponenti di Forza Italia, a partire dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. La linea del governo è chiara, è quella e quella resta". Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Tommaso Foti, intervistato da Affaritaliani.it, derubrica così le parole di ieri al seggio di Berlusconi contro il presidente ucraino Zelensky.

Ma Berlusconi è il capo di Forza Italia, non uno che passa per caso... replica Foti. "Ripeto, ha risposto Palazzo Chigi. Punto. Il sostegno dell'Italia all'Ucraina non è in discussione, come è scritto nel programma elettorale e come risulta da tutti i voti parlamentari. La maggioranza ha sempre votato compatta, è l'opposizione che si è sgretolata". Quindi come vanno lette le parole di Berlusconi su Zelensky?  "Ribadisco, come ha spiegato subito Palazzo Chigi, l'Italia è al fianco dell'Ucraina e la linea del governo è e resta questa. Punto", conclude Foti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zelensky berlusconi fratelli d'italia





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.