Help, ho un dubbio per Barbara D'Urso su Rai1? - Retroscena - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 09:45

Help, ho un dubbio per Barbara D'Urso su Rai1? - Retroscena

In molti forse si erano chiesti se l'esperienza di concorrente a Ballando con le stelle fosse l'unica per Barbara D'Urso in Rai. E ora inizia a circolare un'indiscrezione...

dI Hit

Help, ho un dubbio per Barbara D'Urso su Rai1? (Retroscena)

Si è detto e scritto tutto. Anzi, vi abbiamo detto e raccontato tutto del ritorno in Rai di Barbara D'Urso. L'ex conduttrice di Fresco Fresco è pronta infatti a sbarcare come concorrente a Ballando con le stelle da fine settembre per una dozzina di sabati sera, proprio sulla rete che la vide protagonista nell'indimenticato programma estivo pomeridiano della Rete 1 della Rai.

In molti forse si erano chiesti se l'esperienza di concorrente a Ballando con le stelle fosse l'unica per la D'Urso in Rai. O meglio, se dopo aver ballato nei sabati sera di Rai1, Barbara arrivasse a condurre un programma dai teleschermi della televisione pubblica. Noi, nel nostro precedente pezzo avevamo risposto con un "forse" a questa domanda. Oggi però dobbiamo darvi conto di una voce che inizia a circolare fra i bene informati, anzi circola da qualche settimana.

Sarebbe pronto un programma per il post-Ballando di Barbara D'Urso. Un programma le cui radici affondano nel passato recente di Rai2. Il format in questione sarebbe Help, ho un dubbio. Si tratta di una trasmissione andata in onda nella seconda serata di Rai2 nell'estate del 2022, nella stagione di lancio estivo di nuovi format voluta dall'allora direttore dell'intrattenimento prime time Stefano Coletta, con il benestare dell'Ad dell'epoca Carlo Fuortes e condotto da Caterina Balivo.

Ma com'è Help, ho un dubbio? Gli ospiti sono persone comuni in cerca di aiuto: devono risolvere, appunto, un dubbio, che può essere di qualsiasi natura. I protagonisti possono essere soli, in coppia o con un gruppo di amici, e devono esporre il proprio problema al pubblico in studio, dotato di telecomando per votare e dare la propria opinione. Ma non è tutto: nel corso della puntata non solo il concorrente può raccontare il proprio dilemma, ma possono intervenire parenti e amici tramite videomessaggi che potrebbero cambiare le sorti della votazione. Al termine di tutto questo ecco arrivare il verdetto finale.

Il programma prodotto da Fremantle (la stessa casa che avrebbe dovuto produrre Surprise, surprise, l'altro format accostato alla D'Urso che poi è stato riposto momentaneamente in un cassetto, potrebbe essere il futuro catodico di Barbara D'Urso. Help, come detto nato per la seconda serata di Rai2, verrebbe riadattato per diventare una prima serata stavolta per Rai1. Se son rose fioriranno, se son spine, pungeranno...