A- A+
Home
Ascolti tv, Canale 5 crolla in prima serata. Cosa succede allo share?

Canale5 crolla al 7% di share con il film in prima serata. E non ci sono nemmeno Fazio su Rai3 e Giletti su La7. Ovviamente manca la d’Urso, che da ieri non va più in onda con Live. Nel dettaglio: Un Amico da Salvare (con il 7% di share) viene superato persino da Rai3, che con il Borgo dei borghi arriva al 8,7% di share. Per il Biscione è un risultato drammatico: la prima serata non ha mai subito una battuta d’arresto di questo tipo. Un crollo di 7 punti, che fa riflettere. 

Ma la Domenica di Canale5 vola. Per fortuna nel pomeriggio lo share arriva al 16% con il ritorno della d’Urso nella fascia tradizionale (che va dal pranzo al pomeriggio). Quasi due milioni e mezzo di spettatori a Pasqua, incollati alla tv, per seguire Domenica Live.

Adesso, però, Mediaset dovrebbe risolvere quello che appare come un vero e proprio buco nel giorno di Pasqua: quel 7% di share pesa come un macigno. E come andrà domenica prossima con l’arrivo di Avanti un altro con Bonolis e Laurenti? Per adesso, dopo la frase choc di qualche giorno fa, il super conduttore deve fare i conti con quello che dice la Rete. Un concorrente, nella puntata del 3 aprile, ha usato parole fortissime e impronunciabili scherzando con un concorrente. Quello che è accaduto sicuramente fa discutere. Una frase impronunciabile. Ne hanno parlato molti siti e gli attacchi sono stati durissimi nei confronti del conduttore di Canale5. E pensare che Presta, solo pochi giorni fa, aveva twittato contro la d’Urso invocando il trash. Dopo lo scivolone di Bonolis, suo assistito, Presta ha scelto la strada del silenzio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvbarbara d'ursocanale5paolo bonolis
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.