A- A+
Attualità
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"
Elisabetta Gregoraci e Flavo Briatore

Briatore innocente, non frodò il fisco con il suo yacht: revocati la confisca e il sequestro di oltre 3 milioni

Flavio Briatore è stato assolto dalla corte d'appello di Genova insieme ad altre tre persone "perche' il fatto non costituisce reato" nel processo sulla vicenda dello yacht Force Blue. Briatore era a processo per una evasione fiscale di oltre 3 milioni sull'Iva e per l'attivita' di charter. Il maxi yacht era stato sequestrato nel 2010, al largo della Spezia, mentre il manager era a bordo con Elisabetta Gregoraci e il figlio. I giudici hanno revocato la confisca dell'imbarcazione (che però è già stata venduta ad Ecclestone) e dei 3 milioni e 600 mila euro, riporta l'Ansa. A Briatore andrà la cifra che lo Stato aveva incassato da Ecclestone per lo yacht. La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d'Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. 

Briatore: "Finisce un calvario. Accertata finalmente la mia innocenza"

"Nel maggio 2010 la Guardia di Finanza mi ha sequestrato la barca e sui media di tutto il mondo usciva la notizia che ero un evasore fiscale. Oggi, dopo 12 anni e 6 processi, si e' finalmente accertata la mia innocenza. Un vero calvario che si e' fortunatamente concluso". Cosi' Briatore ha commentato la notizia dell'assoluzione da parte della Corte d'appello di Genova in un post su Instagram. "Ringrazio tutti i professionisti che mi hanno seguito in questa storia: Franco Coppi Massimo Pellicciotta, Fabio Lattanzi, Giuseppe Sciacchitano, Andrea Vernazza ed Andrea Parolini", ha aggiunto l'imprenditore. 

 

LEGGI ANCHE

Briatore contro il Cts: "Disco al 35% di capienza? Decisione presa da bigotti"

Covid, focolaio al Billionaire: per la Procura è epidemia colposa

Elisabetta Gregoraci lascia la casa di Briatore, racconto in lacrime

Iscriviti alla newsletter
Tags:
briatoregregoraci





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.