A- A+
Coronavirus
Briatore contro il Cts: "Disco al 35% di capienza? Decisione presa da bigotti"

Briatore al Cts: "Disco al 35% di capienza? Decisione presa da bigotti"

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. Preoccupa la variante delta, considerata fino a sette volte più contagiosa del virus tradizionale. Ma con circa l'80% di over 12 anni vaccinati, il Cts ha dato il via libera per la riapertura anche delle discoteche, ma limitando la capienza all'interno al 35%, cosa che ha fatto andare su tutte le furie i gestori dei locali. "Non ha nessun senso, - si sfoga Flavio Briatore al Corriere della Sera - è una scelta insensata da tutti i punti vista, sanitario, economico e sociale. Ho attività anche a Dubai, Londra e Montecarlo. Lì si entra con il Green pass, non ci sono altre limitazioni. Perché non deve essere così anche qui in Italia, dove tra l’altro l’80 per cento della popolazione è già vaccinata?".

"Ho l’impressione - prosegue Briatore al Corriere - che chi ha preso questa decisione non sia mai andato in discoteca, devono essere dei bigotti. È una presa in giro, così faranno saltare 3.000 aziende e 200 mila persone che lavorano in questo settore. Dopo tutto questo tempo di chiusura, gli imprenditori non hanno più capitali da investire per adeguare le loro strutture. Bisogna regolarsi come facciamo a Dubai o a Montecarlo. Lì la pista l’abbiamo abolita. Si entra con gli amici, e chi vuole ballare si alza in piedi e lo fa attorno al proprio tavolo".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    flavio briatorediscotechectsdiscoteche 35% capienzacoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italia
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    i più visti
    in vetrina
    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


    casa, immobiliare
    motori
    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.