A- A+
Attualità
Cimiteri 2.0, arriva il codice a barre sulle tombe

Sempre più startup e imprese specializzate offrono un nuovo servizio per i visitatori dei cimiteri. E' il caso di Adengalis, azienda francese creata nel 2013 da Jean-Pierre Gaudel.  Soprattutto in Francia e negli Usa il servizio si sta diffondendo molto. Chi si trova nei cimiteri ha uno smartphone o un tablet possono scaricare una particolare applicazione che funziona tramite un codice QR - un tipo di codice a barre che appare come una piccola serie di moduli neri quadrati - bloccato sulla tomba e scoprire tutto sulla vita del caro estinto.

Il dispositivo può essere richiesto anche sul web. La famiglia del defunto riceve per posta una piccola piastra di rame o bronzo con il codice QR da incollare sulla tomba, con un adesivo che è resistente a tutte le condizioni atmosferiche. L'installazione richiede 30 secondi.

Tags:
cimiteritombecodice a barre
Loading...
in vetrina
Chiara Ferragni incinta: annuncio dei Ferragnez. E la cena con Dybala-Oriana..

Chiara Ferragni incinta: annuncio dei Ferragnez. E la cena con Dybala-Oriana..

i più visti
in evidenza
Elisa Isoardi, amore con Todaro? L'ex di Salvini confessa che...

La showgirl star di Ballando con le Stelle 2020

Elisa Isoardi, amore con Todaro?
L'ex di Salvini confessa che...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan: arriva Re-Leaf, il mezzo di soccorso del futuro

Nissan: arriva Re-Leaf, il mezzo di soccorso del futuro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.