A- A+
Attualità
Previsioni meteo: fase invernale agli sgoccioli. Piogge via, verso bel tempo

Previsioni Meteo: ultime piogge e nevicate via, quasi fino in pianura e al centro-sud

La fase di tempo invernale è ormai agli sgoccioli: in avvio di settimana saranno ancora possibili piogge e nevicate a quote collinari sulle regioni centro meridionali, poi tornerà ad avanzare l'alta pressione, a garanzia di un tempo maggiormente stabile, asciutto e soprattutto con temperature in generale aumento. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a martedì 23 marzo un vortice continuerà a richiamare venti piuttosto freddi dai vicini Balcani che contribuiranno a mantenere uno scenario piuttosto rigido ed instabile, con nevicate sugli Appennini centrali, meridionali e in Sicilia. La neve potrà addirittura sfiorare la pianura su Abruzzo, Molise, area garganica e sui rilievi campani dove la quota scenderà mediamente verso i 300/500m, quote un po’ più alte in Sicilia. Dove non ci sarà la neve si verificheranno piogge sparse e pure qualche isolato temporale. Le cose andranno meglio sul lato tirrenico del Centro e al Nord, dove però sarà il freddo che si farà sentire soprattutto di notte e nelle prime ore del mattino con valori termici anche sotto lo zero su molte aree della Val Padana. A partire da mercoledì 24 ecco che tornerà sulla scena un campo di alta pressione, pronto ad avvolgere gran parte del Paese, garantendo giornate più stabili e miti almeno fino a Venerdì 26, con valori termici via via più elevati fino a raggiungere punte di 17-19°C.

METEO, NEL DETTAGLIO

Lunedì 22. Al nord: cielo con nubi sparse o poco nuvoloso. Al centro: isolate nevicate sui rilievi di Abruzzo e Molise fino a bassa quota, soleggiato altrove. Al sud: a tratti instabile, specie su Sicilia, Calabria e Appennini.  Neve sull’isola a 900 metri, a quote più basse altrove.

Martedì 23. Al nord: soleggiato. Al centro: nevicate sui rilievi si Marche meridionali, Abruzzo e Molise sopra i 400 metri. Sole altrove. Al Sud: instabile in Sicilia e sulla Calabria meridionale, neve in collina, più sole altrove.

Mercoledì 24. Al nord: bel tempo e clima più mite. Al centro: soleggiato, ma con nubi sparse su Abruzzo e Molise. Al sud: asciutto e cielo a tratti nuvoloso.

Da giovedì 25 clima via via più mite ovunque.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteoprevisioni meteoprevisioni meteo marzoprevisioni meteo marzo 2021previsioni meteo settimanaprevisioni meteo settimana marzo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.