A- A+
Attualità
Previsioni meteo: fase invernale agli sgoccioli. Piogge via, verso bel tempo

Previsioni Meteo: ultime piogge e nevicate via, quasi fino in pianura e al centro-sud

La fase di tempo invernale è ormai agli sgoccioli: in avvio di settimana saranno ancora possibili piogge e nevicate a quote collinari sulle regioni centro meridionali, poi tornerà ad avanzare l'alta pressione, a garanzia di un tempo maggiormente stabile, asciutto e soprattutto con temperature in generale aumento. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a martedì 23 marzo un vortice continuerà a richiamare venti piuttosto freddi dai vicini Balcani che contribuiranno a mantenere uno scenario piuttosto rigido ed instabile, con nevicate sugli Appennini centrali, meridionali e in Sicilia. La neve potrà addirittura sfiorare la pianura su Abruzzo, Molise, area garganica e sui rilievi campani dove la quota scenderà mediamente verso i 300/500m, quote un po’ più alte in Sicilia. Dove non ci sarà la neve si verificheranno piogge sparse e pure qualche isolato temporale. Le cose andranno meglio sul lato tirrenico del Centro e al Nord, dove però sarà il freddo che si farà sentire soprattutto di notte e nelle prime ore del mattino con valori termici anche sotto lo zero su molte aree della Val Padana. A partire da mercoledì 24 ecco che tornerà sulla scena un campo di alta pressione, pronto ad avvolgere gran parte del Paese, garantendo giornate più stabili e miti almeno fino a Venerdì 26, con valori termici via via più elevati fino a raggiungere punte di 17-19°C.

METEO, NEL DETTAGLIO

Lunedì 22. Al nord: cielo con nubi sparse o poco nuvoloso. Al centro: isolate nevicate sui rilievi di Abruzzo e Molise fino a bassa quota, soleggiato altrove. Al sud: a tratti instabile, specie su Sicilia, Calabria e Appennini.  Neve sull’isola a 900 metri, a quote più basse altrove.

Martedì 23. Al nord: soleggiato. Al centro: nevicate sui rilievi si Marche meridionali, Abruzzo e Molise sopra i 400 metri. Sole altrove. Al Sud: instabile in Sicilia e sulla Calabria meridionale, neve in collina, più sole altrove.

Mercoledì 24. Al nord: bel tempo e clima più mite. Al centro: soleggiato, ma con nubi sparse su Abruzzo e Molise. Al sud: asciutto e cielo a tratti nuvoloso.

Da giovedì 25 clima via via più mite ovunque.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeoprevisioni meteo marzoprevisioni meteo marzo 2021previsioni meteo settimanaprevisioni meteo settimana marzo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Miriam Leone, doccia bollente L'attrice si leva i vestiti. Foto

    Tatangelo, Belen... Gallery vip

    Miriam Leone, doccia bollente
    L'attrice si leva i vestiti. Foto

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.