A- A+
Attualità
Meteo, da martedì caldo diffuso in tutta Italia. Bel tempo fino al weekend

Previsioni meteo: ultimo lunedì di pioggia, da martedì tornano il sole e le temperature miti 

Dopo un lunedì contraddistinto da tanta pioggia al Nord e caldo africano al Sud con valori massimi fino a 38°C in Puglia e Sicilia, nei giorni successivi l’alta pressione dominerà il tempo su gran parte d'Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che da martedì, l'affermarsi di un ampio campo di alta pressione, alimentato da venti non più africani garantirà un tempo prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni (ultimi temporali sul Triveneto) e con temperature che al Sud torneranno lentamente ad essere miti mentre altrove risulteranno decisamente gradevoli. Le uniche note stonate di questi giorni stabili e soleggiati saranno dovute allo sviluppo di qualche temporale pomeridiano che soprattutto nella giornata di giovedì potrebbe interessare i rilievi del Triveneto. Il bel tempo continuerà poi anche nella giornata di venerdì mentre nell’ultimo weekend di maggio i temporali si faranno via via più diffusi.

NEL DETTAGLIO

Lunedì 24. Al nord: maltempo con piogge diffuse, localmente forti. Al centro: piogge in Toscana, piovaschi in Umbria e Sardegna settentrionale, locali pure su Lazio e Marche. Al sud: sole e caldo estivo.

Martedì 25. Al nord: instabile sul Triveneto, specie su rilievi e Friuli Venezia Giulia. Al centro: bel tempo. Al sud: soleggiato.

Mercoledì 26. Al nord: bel tempo. Al centro: soleggiato e mite. Al sud: poco nuvoloso e clima mite

Giovedì con qualche temporale sul Triveneto, tanto sole altrove, pure venerdì.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteoprevisioni meteoprevisioni meteo settimanatemperature





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.