A- A+
Home

Il banana roll è una delle più comuni aree di cellulite da trattare: spesso può essere percepito come una condizione di grasso ma non è sempre così.

Ridurre questo grasso localizzato dalla coscia è importante non solo per ragioni antiestetiche ma anche perché di solito se in eccesso può compromettere la circolazione. 

Ma da cosa è dovuto il banana roll?

Come dicevo prima, una delle cause è il grasso dovuto al fatto che il gluteo quando troppo grosso e pesante determina una piega che non è grasso ne ritenzione idrica; altre volte invece sono dei veri e propri rotolini dati da un accumulo di cellulite depositato nel sotto gluteo. 
Il terzo motivo potrebbe essere dovuto dall’età, dal dimagrimento improvviso o dalla poca elasticità dovuta a carenze di collagene e fibre elastiche che determinano lo scivolamento del grasso nel sotto gluteo. 
Per distinguere questa lassità dal grasso localizzato nel sotto gluteo, si deve semplicemente chiedere al paziente di piegarsi in avanti. 
Se la piega scompare è lassità, se invece l’accumulo di grasso rimane, in questo caso bisogna alleggerire la coscia per ridurlo. 

Come far scomparire il rotolo? 

Oggi esiste una tecnica che ha il nome dello stesso banana roll, si chiama BANANA TAKE OFF e arriva dagli Stati Uniti. 

In cosa consiste?

Nel trattare questa zona con radiofrequenza a micro aghi di ultima generazione che permettono in tutti i casi, sia che questo accumulo sia dovuto a cellulite che a liquidi stagnanti che lassità cutanea di eliminarlo totalmente. 

Come?

In modo non chirurgico. 

Il paziente viene posto a pancia in giù quindi o tramite anestetico topico o tramite iniezioni si anestetizza la parte. 
Successivamente con il manipolo si agisce  in questa regione tramite dei micro aghi differenti a seconda del problema da risolvere. 
Se si tratta di grasso bisognerà usare aghi più lunghi per sciogliere l’adipe, se invece si tratta di liquido in eccesso o lassità, gli aghi devono essere più corti per vaporizzare l’acqua in questa zona.

Il risultato? 

Non solo l’eliminazione dell’antiestetico rotolino ma anche il lifting vero e proprio della coscia in quanto il calore permette una vera e propria riduzione del collagene per cui la pelle appare stirata e ringiovanita. 

Commenti
    Tags:
    cellulitemedicina esteticaesteticawellnessbellezzasalute
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Ferragni in calze a rete E la scollatura senza reggiseno...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Chiara Ferragni in calze a rete
    E la scollatura senza reggiseno...

    i più visti
    in vetrina
    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...

    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana

    Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.