I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'Anatrante

Mario Benotti intervista Alec Ross, esperto americano di politiche tecnologiche, imprenditore e consigliere per l'innovazione di Obama e Hillary Clinton.

In un’intensa chiacchierata, i due affrontano temi delicati partendo da quello che sarà il futuro degli Stati Uniti e la relazione con l’Italia e l’Europa sotto la guida Joe Biden.

Secondo l’americano, per poter guadagnare consensi il neoeletto presidente dovrà ottenere risultati concreti vincendo innanzitutto la sfida del Covid che, se mal gestita, potrebbe portare a galla i malumori degli americani.

Si parla anche tanto di Europa e di politiche per la difesa e la sicurezza interna, e di Italia, un Paese che secondo Alec Ross ha delle enormi potenzialità ma che viene affossato dalla burocrazia estenuante e da barriere culturali come la paura del fallimento.

Proprio la pandemia potrebbe rappresentare per l’Italia un’occasione senza precedenti per raccogliere le sfide dell’innovazione e della digitalizzazione, a patto però di riscrivere quel contratto tra Governo, cittadini e imprese che è alla base della società.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    https://www.youtube.com/watch?v=rqnotszgrdc&t=931s
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.