I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
“La ricetta del successo”: ecco cosa c’è dietro quel primo posto su Amazon

Ma cosa c’è dietro quel primo posto in classifica su Amazon? Come fanno le bollicine colorate a superare i vini prestigiosi? Domande. Domande e ancora domande, a cui è difficile rispondere. Le bollicine Aviva, che hanno raggiunto un fatturato milionario nel 2020, salgono sul podio di Amazon con risultati sorprendenti e superano vini pluri acclamati (che però on- line sembrano non performare abbastanza). 

Ora nel quartier generale di Aviva si progetta punto dopo punto il 2021 guardando ad un fatturato che potrebbe arrivare a 7 milioni di euro. La strategia di Marketing prima di tutto: segno di continuità con l’anno appena terminato. 

La ricetta vincente? Sarebbe lunga. Ma è un mix di elementi: modello di busness “leggero” ed esternalizzato. Questo permette all’azienda di capitalizzare le forze al marketing e alla strategia commerciale, che va ad impattare sul consumatore finale. Di conseguenza queste performances fanno in modo che l’azienda riesca a creare la “domanda” sul mercato. Infine la strategia comunicativa: innovativa, al passo coi tempi. Un giusto compromesso per rendere appetibile il prodotto Aviva wines sul mercato.

Tags:
aviva winesamazonmarketingbollicine
in evidenza
Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

Fuga alle Maldive

Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


motori
Citroën My Ami Cargo è la soluzione di mobilità sostenibile 100% elettrica

Citroën My Ami Cargo è la soluzione di mobilità sostenibile 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.