I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Lo speciale Tg1 si lecca le ferite, ascolti in picchiata! La clamorosa voce..

Dal 17% di share in prima serata al 7,15% quando inizia lo speciale del Tg1. Da 5 milioni di spettatori a poco più di 1,1 milione. Lo speciale del Tg1 cade in picchiata. E le acque a Saxa Rubra, quartier generale del primo telegiornale Rai - si agitano ancora di più. Il film tv registra un bel risultato, ma lo speciale si lecca le ferie. 

Il direttore Giuseppe Carboni non avrebbe ben gradito il calo degli ascolti dello speciale condotto da Emma D’Aquino, che aveva già registrato un altro flop con un misero 6% di share durante l'ultimo speciale condotto. Ancora meno di quanto aveva fatto Paolo Di Giannantonio, uno degli ex conduttori del tg1 che dovrebbe andare a breve in pensione.

Solo Francesco Giorgino, dati alla mano, detiene il record di ascolti: 18% di share con quasi 6 milioni di spettatori l’11 marzo. Per lui, però, le porte degli speciali si sarebbero chiuse. Misteriosamente. Il motivo? Non si sa. La cosa certa è che una fonte anonima ci aveva raccontato di una mega lite con Carboni, dopo quello speciale.

E ieri il direttore nell’edizione delle 20 si è posizionato in studio “scippando” la scena al conduttore Giorgino. Carboni, subito dopo i titoli letti da Giorgino, ha lanciato un videomessaggio del Papa. Poi il ritorno in studio. Il gelo totale, visto che non ha rivolto nemmeno lo sguardo a Giorgino dicendo solo: “L’informazione continua”. Ma questa è un’altra storia. Dati alla mano anche il Tg1, ieri sera, ha perso 2 punti rispetto alla serata precedente (ha comunque battuto i competitors).

Adesso, a Saxa Rubra molti si chiedono: a chi saranno affidati i prossimi speciali, dopo l'ultimo dato di ieri sera? Carboni richiamerà Giorgino? Mistero. Il resto è storia di queste ore. Vedremo e racconteremo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
speciale tg1emma d’aquinofrancesco giorginogiuseppe carboni
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.