A- A+
Cose Nostre
Conte ha ragione, basta con i politici da social e da talk show
Lapresse


Ha ragione da vendere il premier Giuseppe Conte quando rivolto a Matteo Renzi dice: ”Non abbiamo bisogno di fenomeni”. Governare un paese è una cosa seria, e non una comparsata da talk show. Bisogna recuperare il rispetto dei ruoli e delle forme, urlare di meno e parlare di più ma nelle sedi proprie, portando gli argomenti migliori e le best practise a supporto delle proprie tesi. Non fare politica per strappare un titolo sui giornali, bensì per migliorare la vita dei cittadini e perseguire l’interesse generale e il bene comune.

Magari, chissà mai, ammodernando il Paese attraverso un sano ed efficace percorso riformatore. I politici, dai grandi leader ai piccoli sindaci e assessori, hanno da essere più sobri e concreti, devono assumersi le responsabilità per le quali sono stati eletti e vengono pagati. Non è più tempo di celodurismo e di campagne elettorali permanenti.

Questo è il compito che il governo appena insediato si è assunto. Con un solenne giuramento. Questo noi cittadini ci aspettiamo. Basta coi personalismi e con il marketing. Basta con la politica degli annunci, delle contrapposizioni, dei like sui social.

Come ha detto ieri il presidente di Assolombarda Bonomi davanti alle massime autorità dello Stato: ”Non si governa un paese da un balcone o da una spiaggia”. Ha ragione: è già successo e sappiamo com'è finita.

Abbiamo già dato. E’ tempo di portare un discorso nuovo nello spazio pubblico. Ci auguriamo che il presidente Conte, uomo di diritto e di regole, ne sia il promotore e il garante.

Commenti
    Tags:
    conte renzi
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana

    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.