A- A+
Cose Nostre
Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis

Vera o falsa che sia, l’indiscrezione diffusa da qualche giornalone secondo cui Il segretario del Pd Nicola Zingaretti si sarebbe espresso a favore di una candidatura del presidente della Camera Roberto Fico a premier  è ritenuta dai vertici Cinquestelle “una provocazione”, “spinnata da quelli del Pd”.

Conte Di Maio
 

Il Movimento in realtà nella trattativa col Pd  è compatto intorno a un bis di Giuseppe Conte. ”O Conte o ciao Pd”, si sente dire seccamente al vertice del Movimento.

Verso un muro contro muro sui nomi dunque. Che prelude verosimilmente a un nulla di fatto con inevitabile sblocco elettorale. Ammenochè, una volta caduta la trattativa col Pd, per evitare le elezioni che nel Movimento in deciso recupero nei sondaggi non temono, non si riapra il dialogo con la Lega che, si apprende dalle stesse fonti pentastellate,  “è una porta non chiusa”.

Ma in tal caso Conte si è tagliato tutti i ponti con via Bellerio. Segno che il premier, secondo lo schema Salvini, potrebbe essere Luigi Di Maio. Ma di questo non si è ancora parlato. Prima bisogna esperire fino in fondo la possibilità di riuscita del tavolo col Pd.

Commenti
    Tags:
    roberto ficoluigi di maionicola zingarettigiuseppe contepdm5s





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.