A- A+
Cose Nostre
Una legge antiCasta che rafforza la popolarità del governo giallo-rosso

Una buona legge quella appena approvata dalla Camera che prevede un robusto taglio dei parlamentari e un congruo risparmio per le casse dello Stato, cioè le nostre.

Tutto ciò che riduce l’ingombro della Casta sulla vita politica e istituzionale e l'occupazione del potere è buono e giusto. E dunque positivo. Con buona pace di azzeccagarbugli e cacadubbi, attivissimi alla vigilia, sempre convinti che il problema sia ben altro e sempre dunque di fatto alleati dello status quo. Si cambia dunque. E si porta discontinuità e scompiglio nel cuore del Palazzo, innescando un percorso di riforme che dovrebbe culminare in una nuova legge elettorale.

Un grande successo del coriaceo Luigi Di Maio e del Movimento Cinquestelle, che hanno saputo tenere il punto su uno dei punti chiave del loro programma, tirandosi dietro un riottoso Pd sull’altare della neonata alleanza giallorossa. E dimostrando che i numeri in politica contano più’ delle chiacchiere.

L’alleanza Cinquestelle-Pd, mostratasi autosufficiente, esce rafforzata politicamente da questo test di coesione e maturita’. E porta a casa un provvedimento anti-casta molto popolare che aumenterà tra le gente normale, stufa dell’ingordigia del Palazzo, il gradimento del governo Conte due.

Commenti
    Tags:
    leggetaglio parlamentari





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.