I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Cortina Calls Design. Natura, progetto e benessere. Il 22 luglio 2020 sul web

Cortina Design Weekend

È stato spostato sul web e al 22 luglio 2020 l’appuntamento con la prima edizione del Cortina Design Weekend. Evento organizzato e promosso dall’associazione Cortina For Us insieme alla rivista DDN e tanto atteso dai design lovers oltre che dagli architetti di tutta Italia.

A causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, infatti, la manifestazione dapprima progettata sul territorio di Cortina e prevista dal 3 al 5 aprile 2020, ha dovuto subire modifiche strutturali e uno slittamento.

COVER RIVISTA
 

Francesca Russo

Il valore dei suoi contenuti è affidato a un webinar, moderato da Francesca Russo, editrice della rivista di DDN, periodico di riferimento per i professionisti e gli appassionati di design industriale, interior design e architettura.

I lavori inizieranno alle 11.00 di mercoledì, con un incontro dedicato al tema della natura e alle sue declinazioni nel mondo del design e del benessere. Ne parleranno gli architetti Giovanni La Varra, studio Barreca & La Varra, in conversazione con Stefano Gris, studio GrisDainese, e Massimo Iosa Ghini, Iosa Ghini Associati.

Interverranno Carlo Geromin, del Gruppo Geromin, che propone arredi e servizi per il mondo del bagno e del benessere, Emanuela De Zanna, direttrice dello store La Cooperativa di Cortina, Christian Menardi, della falegnameria Menardi, responsabile di parte della ristrutturazione del grande magazzino ampezzano, e Vincenza Fresta per il Rosapetra SPA Resort di Cortina D’Ampezzo.

Giovanni La Varra

La Varra è dottore di ricerca in pianificazione territoriale. Dal 2014 è Professore Associato di Progettazione Architettonica all’Università di Udine, e dal 2017 insegna alla Luiss di Roma. Inizia la sua attività professionale nel 1994 e nel 1999, con Gianandrea Barreca e Stefano Boeri, fonda Boeri Studio. Nel gennaio 2008 insieme a Gianandrea Barreca dà vita allo studio professionale Barreca & La Varra. I progetti dello studio milanese hanno vinto numerosi premi internazionali.

Stefano Gris

Stefano Gris è originario di Cortina d’Ampezzo. All’inizio della carriera lavora soprattutto alla progettazione di mostre e allestimenti museali in tutto il mondo. Oggi si dedica maggiormente a progetti di architettura pubblica e privata e a progetti corporate per gruppi aziendali. Alla figura di progettista affianca esperienze di insegnamento alla Rhode Island School of Design (Providence, USA) e presso lo IUAV di Venezia. Dal 2008 è socio con Silvia Dainese di GRIS+DAINESE ARCHITETTI con sede a Venezia.

Massimo Iosa Ghini

Massimo Iosa Ghini è considerato uno degli architetti e designer italiani di maggior spicco nel panorama internazionale del progetto. Nel 1990 apre lo studio Iosa Ghini Associati, che oggi opera a Milano, Bologna, Mosca e Miami. È stato docente all’Università La Sapienza di Roma; dal 2008 è adjunct professor al Politecnico di Hong Kong; attualmente insegna al dipartimento di Architettura, Università di Ferrara.  Molti dei prodotti da lui firmati si trovano in diverse collezioni museali e hanno ricevuto riconoscimenti e menzioni. Iosa Ghini, nominato Ambasciatore del Design Italiano e del Red Dot Network, Socio Effettivo del Comitato Leonardo e della Accademia Clementina di Bologna, nel 2015 ha ricevuto il Premio Marconi per la Creatività.

Cortina Design Weekend

Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi sul sito www.designdiffusion.com/digital-events/, scaricare e compilare il modulo dedicato al GDPR (https://bit.ly/2ZzXOFw). 

Consigliamo di seguire i profili social del Cortina Design Weekend per restare aggiornati e trovare tutti i dettagli su questa prima edizione 2.0.

L’associazione Cortina For Us, attiva da oltre 6 anni, è composta da commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti del territorio, uniti nel desiderio di fare da collante fra le diverse realtà locali. I soci, tutti volontari, si occupano da sempre di ideare, organizzare eventi che promuovano la Regina delle Dolomiti.

www.cortinaforus.it
Facebook_Instagram: cortinaforus

Commenti
    Tags:
    cortina calls designnaturaprogettobenesserecortina for usddnfrancesca russotrendiest news
    in evidenza
    Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

    Dolorosa esperienza negli USA

    Il trauma di Romina Carrisi
    "Ho lavorato negli strip club"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.