A- A+
Imprese e Professioni
Dal 2010 tredicimila nuovi marchi di moda. Giuffrè per la tutela dei brand

I sei appuntamenti formativi di Giuffrè Editore e Ordine Avvocati di Milano cui si affianca la Camera Nazionale Della Moda Italiana rispondono alla richiesta di sempre maggiore specializzazione di un settore da 87 miliardi di euro.

 

LA TUTELA DEL BRAND

 

Tutela del brand contro la crescente contraffazione, opportunità (e rischi) del digitale, ma anche licensing e distribuzione internazionale, oltre a nuovi contratti di lavoro e responsabilità d’impresa: queste alcune delle sfide in continua evoluzione per manager, consulenti e legali delle aziende di un settore da 87 miliardi di fatturato il fashion industry, in cui negli ultimi sette anni sono nati cinque nuovi marchi al giorno (13mila da 2010 a 2017) e sono stati depositati oltre 1.500 brevetti attinenti alla filiera produttiva (uno ogni due giorni). 

Per venire incontro alle nuove esigenze di specializzazione, parte a Novembre il primo Master in Fashion Law promosso da Giuffrè Formazione, divisione di Giuffrè Editore, storica casa editrice leader nel segmento dell’editoria professionale in Italia, e dall’Ordine degli Avvocati di Milano, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana.
 

LA DIFESA DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE COME FATTORE STRATEGICO DI COMPETITIVITÀ
 

Il master si articola in sei incontri settimanali a Milano e ha l’obiettivo di affrontare con taglio pragmatico i temi giuridici più rilevanti, necessari a gestire le imprese del sistema moda, secondo una prospettiva mirata alle peculiarità del settore.

L’intervento dei massimi esperti del settore e l’analisi di casi concreti consente un’agile comprensione del quadro giuridico e favorisce la piena dimestichezza con le best law practices nel fashion.

Il coordinamento scientifico è affidato all’avv. Ida Palombella, Senior Counsel, Head of Italian IP and Technology Dept., Studio legale Withers e avv. Gabriele Minniti, Studio legale Minniti, Consigliere Ordine degli Avvocati di Milano.

 

Commenti

    Tags:
    marchi di modagiuffrètutela dei brandordine avvocati di milanocamera nazionale della moda
    
    i più visti

    casa, immobiliare
    motori
    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.