I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Master in Private Banking & Wealth Management. Open Day il 5 marzo presso AIPB

Master in Private Banking & Wealth Management AIPB.
Open Day giovedì 5 marzo 2020.
Milano - via San Nicolao 10 - MM2 Cadorna.

Si terrà a Milano giovedì 5 marzo, presso la sede di AIPB (Associazione Italiana Private Banking) in Via San Nicolao 10, una giornata di orientamento in cui verrà presentato il primo Master post-universitario in Private Banking & Wealth Management (www.master.aipb.it) una nuova iniziativa pensata per giovani neolaureati e laureandi in economia o ingegneria gestionale.

Un Master postuniversitario per giovani laureati e laureandi magistrali in economia o ingegneria gestionale.

La giornata di Open Day prevede tre momenti distinti, uno la mattina (dalle 10.00 alle 11.30) e due nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 18.30) durante i quali verranno presentate le opportunità, le caratteristiche e le specificità del programma.

Iscrivetevi con una mail a segreteria.master.aipb.it

Gli aspiranti iscritti devono soddisfare i seguenti requisiti:

o   Neolaureati alla magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale con votazione minima pari a 99/110

o   Laureandi alla magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale che abbiano ultimato tutti gli esami prima della decorrenza del Master (4 maggio 2020) con una votazione media che consenta di conseguire il voto minimo finale pari almeno a 99/110 e si laureino entro l’anno 2020

o   Nati dopo il 1993 (incluso)

SILVA LEPORE

Silva LeporeSilva Lepore

“Quello del Private Banker è un mestiere bellissimo – dichiara Silva Lepore, Direttore Scientifico del Master AIPB  molto vario e che richiede alta professionalità e sensibilità relazionale. Il Private Banking inoltre comprende tutti i settori funzionali alla realizzazione dei servizi rivolti al Cliente Private, e non soltanto al mestiere del Private Banker in sé. Le banche stanno investendo nella gestione dei patrimoni individuali e nel wealth management. Per coloro che amano il mondo degli investimenti e ambiscono a ricoprire un ruolo costruttivo e critico in questo settore, aderire al Master faciliterà il raggiungimento dei loro desideri e fornirà una formazione di alto livello accompagnata da avvicinamento al mondo del lavoro attraverso lo stage.

Il progetto del Master AIPB disegnato e realizzato dall’Associazione nasce con la motivazione di creare un percorso formativo che corrisponda ai reali bisogni dell’Industria.

DUE MESI IN AULA E SEI MESI DI STAGE RETRIBUITO

Il Master, avrà una durata di otto mesi con frequenza a tempo pieno. Il piano di studi è articolato in due mesi di lezioni in aula a cui seguiranno sei mesi di stage retribuiti presso i 25 Istituti Finanziari associati ad AIPB che hanno aderito all’iniziativa (vedi i loghi sull’immagine).

aipb istituti master
 

Sito web: www.master.aipb.it 
Mail: segreteria.master.aipb.it
https://www.linkedin.com/company/master-aipb-in-private-banking-and-wealth-management/

Per ulteriori informazioni: AIPB – Tel. +39 02 45 38 17 00

Paolo Brambilla - Trendiest Agenzia di stampa - paolo@trendiest.it 

Commenti
    Tags:
    silva leporemastermaster in private bankingmaster in private banking & wealth management open dayaipbtrendiest
    in evidenza
    Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

    Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

    Il direttore Perrino su Isoradio
    Affari commenta le elezioni 2022

    
    in vetrina
    SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

    SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain


    motori
    Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

    Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.