I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
NAD Nuova Accademia del Design: sede milanese e 1,2 milioni in borse di studio

Nuova Accademia del Design (parte del gruppo Hdemy Group), che da oltre 15 anni forma nella sua sede di Verona i nuovi professionisti del mondo del design, della moda e della grafica, ha aperto la sua nuova “casa” milanese, all’interno della storica Villa Clerici, in zona Niguarda. “Milano è la capitale italiana del design e della moda, per questo motivo abbiamo deciso fosse importante offrire i nostri servizi a coloro che scelgono questa città per completare il loro percorso formativo”, ha dichiarato Elisabetta Zichella, General Manager di NAD.

Elisabetta ZichellaElisabetta Zichella

“Abbiamo avviato a partire dal mese di ottobre il nostro master in Interior Design, con 20 studenti in aula. Ora, a seguito del nuovo DPCM che colloca la Lombardia in zona rossa, proseguiremo la formazione in modalità a distanza, ambito in cui siamo molto avanzati grazie alle innovative infrastrutture tecnologiche su cui abbiamo investito in tempi non sospetti, 10 anni fa: le nostre aule sono attrezzate per la formazione a distanza grazie a schermi interattivi a 70 pollici, telecamere 4K e microfoni con soppressione attiva del rumore ambientale”.

Le aree tematiche

L’Accademia propone nella sua offerta formativa 6 diverse aree tematiche: Architectural & HoReCa Design, Business Design, Fashion Design, Green Design, Innovation Design e Visual Design. Il corpo docente è composto da professori, designer e specialisti con una carriera consolidata nei rispettivi settori. I master, suddivisi in diverse tipologie (annuali, biennali, e triennali), si rivolgono a giovani che vogliano specializzarsi per intraprendere una professione nei settori dell’interior design, della moda, del garden e landscape design, dello sviluppo del business, dell’innovazione tecnologica, della grafica e dei new media.

Nuova Accademia del Design apre la sede milanese
e stanzia 1,2 milioni in borse di studio NAD

Nicola PighiNicola Pighi

Per sostenere gli studenti e le loro famiglie, NAD ha deciso di stanziare 1,2 milioni di euro in tre anni in borse di studio, dedicate a soggetti con Isee inferiore ai 30 mila euro. Le borse di studio andranno dai 600 ai 4 mila euro e permetteranno a chi le riceve di frequentare i corsi dell’Accademia ammortizzando l’impatto della retta accademica. “Abbiamo deciso di effettuare tale investimento per ribadire l’importanza della formazione anche, e soprattutto, nel difficile momento storico che stiamo attraversando”, ha sottolineato Nicola Pighi, Presidente di NAD. “Riteniamo fondamentale puntare sui giovani e formare figure multidisciplinari preparate, come quelle che usciranno dal nuovo Master in Fashion Design e Management coordinato dal Dott. Riccardo Squizzato, Brand Innovation Strategist del gruppo Kering”.

Hdemy Group

L’investimento è totalmente autofinanziato da Hdemy Group, società attiva nel mondo della formazione e della consulenza per startup, che riunisce una serie di realtà tra cui, oltre a NAD, la neonata NAD Junior, che si rivolge a studenti dagli 8 ai 18 anni; Corsi Verona, piattaforma attiva dal 2017 con ampia offerta di short courses; Accademia Nuove Professioni, il format di riferimento per le professioni non regolamentate dall’ordinamento giuridico italiano; Accademia di Formazione Imprenditoriale. Coerentemente con la politica di crescita e diversificazione dell’offerta formativa del gruppo, Hdemy Group lancerà a ottobre 2021, con il prossimo anno accademico, due nuove realtà: ACTT (Accademia di Cinema Teatro, Televisione&Radio) e IWA (International Wedding Academy).

Commenti
    Tags:
    nadnuova accademia del designsede milaneseborse di studiohdemy groupelisabetta zichellanicola pighitrendiest news
    in evidenza
    House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    Lady Gaga guida un cast stellare

    House of Gucci, guarda il trailer
    Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.