I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Politecnico online. 5° Report Italiano Crowdinvesting martedì 21 luglio 2020

Il report completo sarà disponibile in formato pdf dal giorno dell’evento su: 
www.osservatoriocrowdinvesting.it 
Twitter: #reportcrowdinvesting

Il precedente Report pubblicato nel 2019 raccontava un 2018 nel quale l’equity crowdfunding era stato trainato da due elementi particolari: da una parte le campagne ‘milionarie’ (dei 16 deal che hanno raccolto almeno € 1 milione, 13 si erano chiusi negli ultimi 12 mesi del 2018), dall’altra il comparto del real estate, in cui raggiungeva un success rate del 100%. Si erano viste le prime exit, i primi write-off, i primi dividendi, ed erano entrate nell’arena piattaforme verticali, specializzate in singoli ambiti, come l’energia e la finanza d’impatto. Iniziava a diventare importante il mondo del lending, grazie ai capitali degli investitori istituzionali che si affiancavano ad Internet, offrendo alle PMI italiane l’opportunità di sperimentare nuove opportunità di finanziamento. 

Ora attendiamo con interesse il Report relativo all'anno scorso che, siamo certi, riserverà molte sorprese a chi segue da lontano il fenomeno, ma confermerà, cifre alla mano, come ben sanno gli esperti, il grande successo del settore.

poli1
 
Commenti
    Tags:
    politecnicoreport italianocrowdinvestingmartedì 21 luglio 2020giancarlo giudicifabio allegrenitrendiest news
    in evidenza
    Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

    Ucraina

    Imprese colpite dalla guerra
    SIMEST lancia una campagna aiuti

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Maserati svela la nuova GranTurismo

    Maserati svela la nuova GranTurismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.