I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Prof. Valter Longo. Dalla dieta mediterranea alla "Mima Digiuno"

La  DIETA MIMA DIGIUNO del  Prof. VALTER LONGO, insignito dal TIMES tra i 50 scienziati più influenti al mondo, verrà  presentata in un convegno intitolato “Longevità in buona salute. Dalla dieta mediterranea alla Mima Digiuno: opportunità preventive e terapeutiche” a Roma in ottobre. È la nuova tendenza, gettonatissima anche tra i vip internazionali. 

DIETA MIMA DIGIUNO

Dieta Mima Digiuno è un protocollo alimentare ipocalorico, interamente vegetale, della durata di 5 giorni. Il programma dietetico è basato sulle ricerche scientifiche condotte presso il Longevity Institute e la School of Medicine della University of Southern California, uno dei centri principali per la Ricerca sull’invecchiamento e la Longevità.

I ricercatori hanno scoperto e testato gli effetti positivi non solo a livello cellulare ma anche sulla gestione del peso corporeo. Proprio grazie alla sua composizione ipocalorica,  la DIETA MIMA DIGIUNO sfrutta l’abilità dell’organismo di entrare in uno stato di protezione cellulare, di contrastare i tessuti danneggiati e attuare un self-repair. I risultati mostrano che questo processo può dare luogo a importanti effetti benefici sull’organismo.

66 COMPONENTI DIVERSE

valter longoProf. Valter Longo

Il protocollo contiene 66 componenti diverse, tutte vegetali con barrette, zuppe, bevande, infusi, tisane, snacks ed integratori, tutti realizzati e finalizzati a massimizzare gli effetti protettivi correlati al digiuno, pur fornendo macro e micronutrienti (principi nutritivi essenziali) e minimizzando, oltre al senso della fame, anche tutti i potenziali rischi derivanti dalla restrizione calorica.

Le Diete Mima Digiuno™ sono il frutto di una lunga ed accurata ricerca di base e clinica condotta presso l’Institute of Longevity della University of Southern California, ma anche presso alcune università e presso noti ospedali sia statunitensi sia europei. Nel corso degli anni gli studi sono stati sponsorizzati e finanziati dal National Institute for Aging, dal National Cancer Institute (entrambi parte del National Institutes of Health) e da fondazioni private sia statunitensi sia europee.

Complessivamente L-Nutra ha potuto contare su fondi per oltre 20 milioni di dollari USA che le hanno permesso di portare avanti la ricerca scientifica e lo sviluppo di prodotti con i più alti standard di qualità e sicurezza.
Il Protocollo Alimentare Mima è l’unico che abbia ricevuto dall’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti (USPTO) quello per l'ottimizzazione della longevità e della salute.

Il prof. Valter Longo ha pubblicato recentemente un libro, diventato un best seller mondiale, dal titolo “La Dieta della Longevità”, edito in Italia da Vallardi e tradotto in 14 lingue, con 500.000 copie vendute solo in Italia e Usa. Un articolo pubblicato in America dal prof. Valter Longo, intitolato "Programmed longevity, youthspan and juventology" ripropone la sua teoria della "longevità programmata" e conia due neologismi: youthspan,  il periodo della vita in cui un organismo rimane non solo sano ma anche giovane, e juventology,  il nuovo campo di ricerca dedicato a comprendere i meccanismi responsabili dello youthspan.

prolon
ProLon® è un programma dietetico di 5 giorni che nutre il corpo promuovendo al tempo stesso i cambiamenti rigenerativi e ringiovanenti, incluso il supporto di livelli salutari di una vasta gamma di marcatori fisiologici che contribuiscono all’invecchiamento, come il colesterolo, l’infiammazione e il glucosio a digiuno.
ProLon® è destinato all’uso da parte di individui sani che desiderano ottimizzare la propria salute e il proprio benessere, da individui in sovrappeso o obesi che desiderano gestire il proprio peso in modo facile e da persone che hanno noti marcatori per condizioni croniche e insalubri.
Commenti
    Tags:
    dieta mediterraneadieta mima digiunovalter longolongevity instituteprolon
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.