I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
Migranti, caro Gino Strada dovrebbe gioire per la chiusura dei porti

Caro signor Gino Strada, è a lei che con socratica postura dialogica e con olimpica compostezza mi rivolgo. So che tra ieri e oggi si è assai scomposto, in guisa poco atarassica. Si è adirato per la chiusura dei porti. Eppure Lei dovrebbe giubilare. E sa perché? Lasci che io glielo spieghi pacatamente, con la forza del logon didonai, il "render ragione" sì caro ai Greci. Ordunque, la chiusura dei porti è un primo passo verso l'arresto dei processi di deportazione di esseri umani che la neolingua capitalistica ipocritamente chiama immigrazione, accoglienza, integrazione. Occorre dunque giubilare, caro Gino Strada: se, come me e come Lei, si è contro lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, del Capitale sul Lavoro.

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000

Loading...
Tags:
migrantigino stradaporti
Loading...
in evidenza
Alla Cultura l'esperta di burlesque Roma, ironia web su nuova giunta

"Siffredi ministro quando?"

Alla Cultura l'esperta di burlesque
Roma, ironia web su nuova giunta

i più visti
in vetrina
Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario

Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.