I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Caso Verona/Adozioni gay? Affetto e senso protezione né femminili né maschili
LUIGI DI MAIO (foto Lapresse)

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, attacca il leader dei 5 stelle e vicepremier: "Se per Luigi Di Maio la nostra è una città di sfigati e fanatici solo perché ha ospitato il Congresso della famiglia, allora lo invito a non venire qui nemmeno fra pochi giorni quando è in programma la sua visita al Vinitaly”. La replica del M5S: “Follia”.

Tutti concordano sul fatto che la famiglia sia alla base della società e che è oltremodo preoccupante che in Italia  si facciano pochi figli. Come nessuno (al di fuori di fazioni tradizionaliste, nel senso negativo del termine, con cui possono pure esserci comuni vedute su altri temi… non è tutto bianco o nero…) può mettere in dubbio che l’omosessualità sia un atteggiamento naturale, umano e che dovrebbe lasciare indifferenti.

Per evitare equivoci, sembra invece da condannare totalmente la pedofilia, dove un adulto abusa di un minore, addirittura di un bambino di pochi anni, reato gravissimo, paragonabile a quelli di mafia e di strage.

Al di là degli aspetti etico-medico-scientifici, come l’utero in affitto, o il diritto a essere genitori in modo non naturale, argomenti molto complessi, a ben riflettere, appare però che amore, affetto e senso di protezione di cui ha bisogno un figlio sono caratteristiche né femminili né maschili, non si capisce quindi perché una coppia gay non possa adottare o essere una famiglia con dei figli.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.