I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
I partiti che vogliono bene all’Italia chiedano a Draghi di restare senza M5S
Mario Draghi

Il ruolo decisivo di Sergio Mattarella

Se il M5S non voterà il decreto Aiuti, si spera che i partiti che fino a oggi lo hanno sostenuto, chiedano a Mario Draghi di rimanere a Palazzo Chigi e formino una nuova maggioranza senza il movimento fondato da Beppe Grillo.

Draghi è un economista di fama mondiale; parla perfettamente inglese, è ascoltato e apprezzato dagli altri leader della terra; in grado di operare scelte pragmatiche; serio, un uomo che non ama i riflettori. Per un Paese che esce dalla pandemia, un capo di Governo capace di gestire al meglio Next Generation EU. Dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e con la guerra in corso, con tutte le conseguenze che ne sono derivate, dal caro energia alla crescita record dell’inflazione, e con il rischio che esploda in autunno la bomba sociale, Draghi ha le qualità per fare le scelte migliori a vantaggio dell’Italia.

Gli italiani, quelli che pensavano di poter dormire sonni tranquilli e si sentivano in buone mani, si appellano a Draghi e ai partiti che vogliono bene all’Italia perché l’ex presidente della Bce continui a governare senza il sostegno del M5S. Sarebbe tristissimo e molto avvilente se così non fosse.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.