I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
“Non una di meno” dimentica le donne ebree violentate da Hamas
Donne ebree rapite da Hamas durante il pogrom del 7 ottobre.

Naomi Di Segni: “Distogliere lo sguardo dal 7 ottobre è antisemitismo”

Nel giorno, in cui, al Quirinale e in tutte le città dal Nord al Sud dell’Italia, si celebra la Giornata internazionale della donna, la manifestazione trans-femminista di Roma “Non una di meno” si macchia di una colpa gravissima: si dimentica delle donne ebree trucidiate violentate deturpate dai terroristi di Hamas il 7 ottobre – ossia della causa di quanto è poi successo a Gaza.

Lo stillicidio della violenza sulle donne – e a maggior ragione dei femminicidi – espressione di ciò che con una terminologia woke viene definito “patriarcato” – mentre in particolare i femmicidi sono molto di più: riflettono l’incapacità generale degli uomini di oggi di gestire la frustrazione – sono espressione di una sorta di totalitarismo - come il nazismo, il comunismo, il fascismo e l’Islam radicale.

Sono pienamente condivisibili le parole di Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane: “E’ stata fatta una chiara scelta di campo, di stare solo da una parte. C’è una dimenticanza totale, una rimozione, una negazione di quello che è stato il 7 ottobre (…) Quelle donne sono state dimenticate, negate e messe da parte. Il negazionismo e distogliere lo sguardo è antisemitismo: alcune donne valgono meno di altre. Si stavano svegliando, stavano ballando, non stavano facendo la guerra, non avevano attaccato il territorio palestinese. Anzi, molte di loro erano impegnate nella pace ma sono state trucidate, violentate, deturpate”.

 






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.