I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Obama spiega la democrazia e si fa intervistare dal non giornalista Fazio

Un tema di cui non si discute. Irrisolto. Silenziato. L'intreccio tra informazione, cultura, politica, spettacolo e business. Niente di illegittimo. Tutto regolare. Ma si accolga, con tutto il rispetto, in nome della libertà di espressione e per amor di verità. Fabio Fazio non è un giornalista, non essendo iscritto all’Ordine dei giornalisti. Come noto, Fazio lo era stato, ma, correttamente, per poter far pubblicità, ha deciso di non esserlo più. È evidente perché un giornalista non possa fare pubblicità. Ciò che sorprende è che Barack Obama sia entrato nelle case degli italiani a spiegare l’importanza della democrazia e della libertà facendosi intervistare da un non giornalista. Quando tutti sanno che la stampa è uno dei fondamenti della democrazia e che gli esperti dell’informazione sono (dovrebbero essere) i giornalisti. Intanto in Rete ci si interroga sulla qualità della traduzione e dei sottotitoli dell’intervista.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    obamafazio
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot: la filosofia della guida elettrica

    Peugeot: la filosofia della guida elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.