A- A+
Palazzi & Potere
CONCORRENZA: BRUNETTA, 'NON STOP CONTROLLI MA PIU' EFFICACI, QUERELO TONINELLI

Il ministro per la Pa Renato Brunetta rivendica l'efficacia della delega contenuta al ddl Concorrenza per togliere "inutili vessazioni" alle imprese con "la semplificazione dei controlli". "Non si tratta affatto di eliminare i controlli, ma dell'esatto contrario: bisogna renderli più efficaci nell'effettiva tutela degli interessi pubblici" afferma in una nota e annuncia di voler querelare il senatore del M5S Danilo Toninelli che lo attacca. "Qualunque altra lettura è falsa e disinformata. Per questi motivi ho dato mandato ai miei legali di sporgere querela per diffamazione nei confronti del senatore M5S Danilo Toninelli per le gravi e infondate affermazioni nei miei riguardi contenute in un post e in un video su Facebook" afferma Brunetta. "Meno adempimenti formali superflui e più lotta all'evasione fiscale, più tutela della sicurezza dei lavoratori, dell'ambiente della salute, nel rispetto dei principi dell'efficienza, dell'efficacia e della proporzionalità del rischio. Si tratta, in sintesi, di razionalizzare i controlli routinari garantendo buona burocrazia alla buona impresa" conclude il ministro.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    brunettaconcorrenzatoninelli
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.