A- A+
Palazzi & potere
Giorgia Meloni sferza il governo: "Adesso un cambio di passo"
Giorgia Meloni lapresse

"Ora serve programmare la riapertura, penso ad esempio al tema del certificato verde digitale. Ci auguriamo che venga adottato il prima possibile, in un orizzonte di totale reciprocità con tutti gli altri Stati europei.

È una priorità ed è fondamentale per ripristinare la libertà di circolazione e far ripartire soprattutto il turismo". È quanto ha affermato Giorgia Meloni, presidente di FdI nel suo saluto al convegno organizzato dal partito al Senato dal titolo “Riapri Italia La sfida è oggi!”.

Secondo la leader di FdI, scrive ilGiornale.it ora serve programmare la riapertura perché non si può immaginare che il lockdown e le chiusure "siano la nostra normalità". La ripartenza può avvenire anche attraverso l’adozione del certificato verde digitale. La Meloni, infatti, ricorda che FdI è stato il primo a sostenere questo strumento. L’auspicio della deputata è che tale documento venga adottato il prima possibile "in un orizzonte di totale reciprocità con tutti gli altri Stati europei". La Meloni, infatti, sottolinea che il certificato verde digitale rappresenta "una priorità ed è fondamentale per ripristinare la libertà di circolazione e far ripartire soprattutto il turismo". Un pensiero la leader di Fdi lo riserva anche al Servizio Sanitario Nazionale la cui riforma "non è più rinviabile, a maggior ragione oggi". La Meloni spiega che la riforma dovrà avere al centro la valorizzazione della medicina del territorio "che abbiamo visto essere decisiva anche e soprattutto in quest'emergenza. Su questo e tanti altri temi FdI sara' sempre in prima linea, anche dall'opposizione, in Parlamento".

Commenti
    Tags:
    giorgia melonifdigovernodraghifratelli d'italia
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Claudio Baglioni compie 70 anni I fan gli dedicano un murales

    Roma

    Claudio Baglioni compie 70 anni
    I fan gli dedicano un murales

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.