A- A+
Palazzi & Potere
Letta corteggia i 5Stelle: "Per battere le destre dobbiamo allargarci"
Enrico Letta
Lapresse

"Noi siamo per allargamento, convergenza, non siamo per l'isolamento del Partito Democratico. Noi siamo per un Pd che si allarga e che cerca le massime convergenze". Così Enrico Letta, da Torino dove si trova per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Stefano Lo Russo, parla del suo impegno per le prossime elezioni amministrative.

Amministrative che, nelle intenzioni del segretario del Pd, potrebbero segnare "un ottimo passo per questa logica di allargamento per battere le destre dobbiamo allargarci" , se si concretizzasse l'alleanza col M5S. E ha aggiunto: "Vedo che su questa logica di allargamento sono durante attaccato da Salvini e Meloni, Il Giornale, Rete4 e Libero e quindi sono assolutamente convinto di essere sulla strada giusta".

"La coalizione che vogliamo costruire parla alla città nella sua interezza. Abbiamo troppo spesso abbandonato invece le zone in cui la prossimità è più importante. Oggi ripartiamo da qua", ha poi sottolineato Letta che vede la realizzazione di "città dei 15 minuti e della prossimità come diritto di cittadinanza" come una "priorità assoluta", come "un modo di superare i limiti che abbiamo avuto nel passato". Non possiamo più tollerare - ha chiosato il segretario del Pd - che nelle nostre città ci siano abitanti di seria A, serie B e serie C". Letta è, infine, intervenuto sul reddito di cittadinanza, tema molto caro al Movimento Cinque Stelle, dando tutto il suo appoggio a Mario Draghi: "Il presidente del Consiglio ha aperto a una discussione che consenta di migliorare, di prendere il buono che c'è stato, però di migliorare quei limiti che si sono riscontrati. Credo che questo sia il metodo migliore".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    5stellepdenrico letta
    in evidenza
    A Parigi la pizza la fanno i robot Gli italiani insorgono sui social

    MediaTech

    A Parigi la pizza la fanno i robot
    Gli italiani insorgono sui social

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


    casa, immobiliare
    motori
    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido

    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.