A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Rai: l'iperattivismo di Fabrizio Salini irrita il governo
Fabrizio Salini (foto Lapresse)

Stop, almeno per il momento, alla rimozione di Teresa de Santis di  Rai Uno. Si parla di un intervento molto ‘autorevole’ nel governo quanto meno per ‘rallentare’ la sostituzione della direttora  di Rai Uno aspettando un clima generale  più tranquillo. Qualcuno, visto lo scontro nel governa su temi un po’ più delicati del dossier  Rai -  come il caso  Barr servizi segreti  -  non ha nessuna intenzione di mettere benzina sul fuoco. Qualcun altro  ipotizza una irritazione del Vaticano per i  candidati alternativi che sono circolati. Soprattutto a molti renziani e piddini e perfino pentastellati  l’iper attivismo di Fabrizio Salini è apparso quantomeno eccessivo. Il via libera del Mise al piano industriale ha rafforzato il DG, ma gli equilibri sono cambiati e Salini dovrà inevitabilmente tener conto dei nuovi appetiti politici,.

Un sintomo di questa irritazione si è avuto nel corso dell’ultimo CDA  con il consigliere  Rita Borioni che ha fatto ‘saltare’ la nomina di Fabrizio Ferragni con parole precise rivolte al DG : “non puoi presentarti qui con una sola nomina che interessa solo a te…...” ha detto.

Valentina BistiValentina Bisti (foto Lapresse)
 

Piace lo stile di Valentina Bisti, conduttrice di Uno Mattina, insieme a Roberto Poletti. Posata, puntuale e rassicurante. Per lei  c’è già qualcuno che prevede una ulteriore ‘promozione’ nella prossima stagione. L’approdo all’edizione delle  20 del Tg Uno  potrebbe essere una delle ipotesi. Intanto la giornalista romana può godersi i buoni risultati del programma mattutino Rai.

Commenti
    Tags:
    raifabrizio salinifabrizio salini raigoverno rairai governo
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Mascherine "creative" Ecco quelle calabresi

    Coronavirus vissuto con ironia

    Mascherine "creative"
    Ecco quelle calabresi

    i più visti
    in vetrina
    NAOMI CAMPBELL NUDA IN METROPOLITANA. Venere Nera senza veli. Tutte le foto

    NAOMI CAMPBELL NUDA IN METROPOLITANA. Venere Nera senza veli. Tutte le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia

    Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.