I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Rai: l'iperattivismo di Fabrizio Salini irrita il governo
Fabrizio Salini (foto Lapresse)

Stop, almeno per il momento, alla rimozione di Teresa de Santis di  Rai Uno. Si parla di un intervento molto ‘autorevole’ nel governo quanto meno per ‘rallentare’ la sostituzione della direttora  di Rai Uno aspettando un clima generale  più tranquillo. Qualcuno, visto lo scontro nel governa su temi un po’ più delicati del dossier  Rai -  come il caso  Barr servizi segreti  -  non ha nessuna intenzione di mettere benzina sul fuoco. Qualcun altro  ipotizza una irritazione del Vaticano per i  candidati alternativi che sono circolati. Soprattutto a molti renziani e piddini e perfino pentastellati  l’iper attivismo di Fabrizio Salini è apparso quantomeno eccessivo. Il via libera del Mise al piano industriale ha rafforzato il DG, ma gli equilibri sono cambiati e Salini dovrà inevitabilmente tener conto dei nuovi appetiti politici,.

Un sintomo di questa irritazione si è avuto nel corso dell’ultimo CDA  con il consigliere  Rita Borioni che ha fatto ‘saltare’ la nomina di Fabrizio Ferragni con parole precise rivolte al DG : “non puoi presentarti qui con una sola nomina che interessa solo a te…...” ha detto.

Valentina BistiValentina Bisti (foto Lapresse)
 

Piace lo stile di Valentina Bisti, conduttrice di Uno Mattina, insieme a Roberto Poletti. Posata, puntuale e rassicurante. Per lei  c’è già qualcuno che prevede una ulteriore ‘promozione’ nella prossima stagione. L’approdo all’edizione delle  20 del Tg Uno  potrebbe essere una delle ipotesi. Intanto la giornalista romana può godersi i buoni risultati del programma mattutino Rai.

Commenti
    Tags:
    raifabrizio salinifabrizio salini raigoverno rairai governo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.