I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Vaccini, la burocrazia uccide l'Italia: Odissea per i residenti all'estero

I nostri connazionali residenti all'estero che,  causa pandemia,  sono rientrati in Italia e che per età o per fragilità fisica hanno diritto al vaccino, si ritrovano, in un vero e proprio vicolo cieco vittime, ancor una volta, di quella burocrazia che affligge da troppo tempo il nostro Paese.  Fuori dal nostro Piano nazionale di vaccinazione e senza la possibilità di tornare per sottoporsi al vaccino  nel Paese dove risiedono. Una situazione asfissiante quella della burocrazia in Italia. Dal lavoro, alla salute. In tutti i campi.

Una quotidianità gravata di scartoffie e permessi mentre gli italiani nel frattempo cadono agonizzanti nell'indifferenza della classe politica. Una foresta pietrificata di paletti, permessi, e varie assurdità ad ogni livello che risucchiano come un vortice l'esistenza dei cittadini mentre la vita sfugge via. Una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Una vera ingiustizia, in questo caso, perché colpisce chi è più fragile e mette sotto la lente d'ingrandimento le questioni relative al diritto alla salute di tutti cittadini che dovrebbero essere garantite senza distinzioni. Proprio mentre il premier Draghi sollecita con forza la la sacrosanta priorità di vaccinare gli over 70 con patologie, come troppo spesso accade, la burocrazia si infila negli ingranaggi del sistema e crea assurdità e grattacapi ai cittadini.

Commenti
    Tags:
    vaccini italia esterovaccini italia estero odissea
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Claudio Baglioni compie 70 anni I fan gli dedicano un murales

    Roma

    Claudio Baglioni compie 70 anni
    I fan gli dedicano un murales

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.