I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Startup che volano

La startup Ernesto.it è stata selezionata per il programma di accelerazione startup INNOVIT - Italian Innovation and Culture Hub, il Centro Italiano per l' innovazione di  San Francisco.  

Questa selezione rappresenta un onore e un'opportunità unica per la giovane  impresa, che ha già partecipato a programmi di accelerazione presso Plug and  Play Tech Center e Mind the Bridge

L'obiettivo principale di questa esperienza è quello di costruire relazioni durature,  scambiare idee e creare ponti tra culture diverse. Questa è una delle cose più  importanti per Ernesto.it, che considera l'innovazione e la tecnologia come fattori  di unione tra i paesi e le culture. 

Quali opportunità sono offerte alle startup Italiane da INNOVIT, il centro  italiano per l’ innovazione in Silicon Valley?  

La Silicon Valley rappresenta il cuore pulsante dell'innovazione e della tecnologia  del mondo. La partecipazione alla INNOVIT - Italian Innovation and Culture Hub  offre a Ernesto.it l'opportunità di incontrare alcune delle menti più brillanti del  settore digitale e di imparare dalle loro esperienze e conoscenze. 

La partecipazione a INNOVIT - Italian Innovation and Culture Hub rappresenta  un'opportunità unica per Ernesto.it. Questa esperienza permette alla startup di  connettersi con esperti del settore, investitori e potenziali clienti, e di apprendere  nuove idee e strategie per migliorare la propria attività. 

Il fondatore di Ernesto.it, Riccardo de Bernardinis, vede la partecipazione alla  Silicon Valley come un'opportunità per dimostrare al mondo che l'Italia è anche un  paese di innovazione e di tecnologia, oltre che di storia e di cultura. 

L'imprenditore crede fortemente nell'importanza del legame tra l'Italia e la Silicon  Valley, e il suo obiettivo è quello di rappresentare la creatività italiana con  l'imprenditoria americana. 

Cosa è Ernesto.it?

È il marketplace dei Professionisti locali: Ernesto.it è una startup che si concentra sulla promozione delle attività professionali e delle piccole imprese in Italia. Grazie ai servizi offerti dalla  piattaforma, i professionisti e le piccole imprese possono trovare clienti in modo  più efficiente e conveniente. L'obiettivo dell'azienda è quello di fornire servizi di  alta qualità e di promuovere la crescita economica di professionisti e ditte del paese. 

Chi è Riccardo de Bernardinis? Il Fondatore di Ernesto.it  

L'imprenditore italiano Riccardo de Bernardinis, fondatore di Ernesto.it, è stato  recentemente eletto tra i 30 Under 30 dalla rivista Forbes Italia, il che rende ancora più significativa la partecipazione della startup a questo prestigioso programma di  accelerazione in Silicon Valley. 

Il Team di Ernesto.it e Riccardo de Bernardinis ringraziano tutti coloro che hanno  sempre supportato l'azienda e promette di continuare a lavorare duramente per  fornire servizi di alta qualità e promuovere la crescita economica di professionisti e  ditte del paese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appinnovationinnovitlavoroprofessionistisilicon valleystartuptech





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.